Alice Madness Returns, la fiaba interattiva di Electronic Arts [App Universale]

di Redazione 2

Nome: Alice Madness Returns – Produttore: EA Mobile
Dimensione: 181 MB – Prezzo: Gratis
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad.
Download iTunes: Alice Madness Returns

Come vi abbiamo segnalato ieri EA Mobile ha rilasciato su App Store Alice Madness Returns, non un vero e proprio gioco, quanto un libro interattivo che nasce per promuovere il videogioco omonimo in arrivo su PC e console il prossimo 14 giugno.

La versione iOS di Alice Madness Returns, come detto, non è un gioco, per questo ho deciso di fare una recensione non convenzionale. Non troverete giudizi sulla giocabilità per esempio e per correttezza nemmeno un voto finale.

Pur essendo una app pubblicitaria, Alice Madness Returns è un prodotto indubbiamente molto curato ed estremamente godibile. La fiaba viene narrata tramite testi a schermo, purtroppo il libro è interamente in inglese, la lingua non può essere cambiata dal menu delle opzioni e questo è un vero peccato, perchè la traduzione in italiano avrebbe permesso di avvicinare più persone alla storia di Alice.

Una storia affascinante, bisogna dirlo, il libro inizia con la piccola Alice rinchiusa in manicomio, legata al letto con le corde, il racconto prosegue con le visioni folli della ragazza e termina… con un finale a sorpresa che, per ovvi motivi, non vi svelerò. I capitoli sono poco più di venti e scorrono via in maniera estremamente fluida.

La fiaba è interattiva e possiamo divertirci ad eseguire piccole azioni, come tagliare i capelli di Alice con il rasoio o imboccare la ragazza sul letto del manicomio, in alternativa è possibile leggere semplicemente i testi e saltare i vari capitoli senza interagire in alcun modo con la storia.

Chiudiamo con una menzione allo stile grafico, estremamente affascinante, il mondo folle e distorto di Alice è riprodotto alla perfezione usando tinte dark ed un design volutamente malato e contorto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>