ArenaDaemon: una nuova piattaforma di gioco per iOS, Android e WP

di Martina Commenta

ArenaDaemon: una nuova piattaforma di gioco per iOS, Android e WP

Secondo recenti indiscrezioni con l’arrivo di iOS 8, il prossimo major update di iOS, verrà eliminato Game Center. Al momento non vi sono ancora notizie certe a riguardo ma di sicuro qualora dovesse effettivamente verificarsi quanto vociferato ArenaDaemon, la novità di cui si sta discutendo in rete e non nel corso delle ultime ore, potrebbe rivelarsi una valida se non addirittura migliore alternativa.

ArenaDaemon è infatti un progetto tutto italiano nato circa un anno fa, creato da sviluppatori per sviluppatori e che promette di rivoluzionare l’esperienza di gioco da mobile… insomma, una sorta di Game Center all’enesima potenza!

Si tratta di una nuova piattaforma tecnologica creata con il chiaro obiettivo di permettere a tutti i developers di integrare gratuitamente nelle loro applicazioni tre moduli indipendenti quali:

  • Multiplayer online e cross-platform tra iOS, Android e Windows Phone.
  • Chat con room tematiche e personalizzazione dell’interfaccia.
  • Modulo ADV con alti ricavi pubblicitari.

ArenaDaemon: una nuova piattaforma di gioco per iOS, Android e WP

Nel dettaglio, essendo tutte e tre le funzioni cross-platform lo sviluppatore ha la possibilità di far sfidare tra loro gli utenti iOS, Android e Windows Phone senza problemi ed indipendentemente dalla piattaforma utilizzata da ognuno il tutto con tanto di classifiche, trofei, punteggi e quant’altro possa essere utile per arricchire l’esperienza di gioco.

Oltre al multiplayer ArenaDaemon permette poi di integrare la chat creando room tematiche e controlli e che possono essere modificate a piacimento per adattarle alla grafica di ogni titolo.

Il modulo della pubblicità mobile permette invece di integrare nelle app non solo le classiche e varie tipologie di banner ma anche i video pre-app e pre-roll con tanto di frequency cap management e con ricavi abbastanza alti per lo sviluppatore. Tra le interessanti novità che ArenaDaemon porta con sé in tal senso è sicuramente il caso di citare la Skin Campaign: in occasione di eventi speciali e lanci promozionali di grandi brand è possibile attivare una customizzzione server-side della’pp che offre una forma di pubblicità inedità, che risulta piacevole per gli utenti e che permette agli sviluppatori di raggiungere guadagni molto interessanti.

L’integrazione dei tre moduli risulta molto semplice e richiede solo pochi minuti. È infatti sufficiente andare sul sito web ufficiale di ArenaDaemon, scaricare l’SDK e leggere la documentazione completa con tanto di tutorial annessi che rendono il tutto ancor più semplice di quanto già non lo sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>