Bike Mania Turbo, il mototrial alla massima potenza

di Daniele Nozzi Commenta

Oggi vogliamo parlarvi di Bike Mania Turbo, una delle tante versioni iPhone del famoso gioco Flash presente online.

Indossate il casco e preparatevi ad affrontare prove sempre più impegnative, saltando da un ostacolo all’altro come se niente fosse.

Bike Mania Turbo è stato pubblicato qualche giorno fa in App Store, ma di giochi del genere se ne trovano in quantità industriale. Il gioco porta sui nostri iDevice la disciplina chiamata Mototrial, che consiste nel superare gli ostacoli presenti lungo il percorso senza mai mettere i piedi a terra, saltando con la moto il più veloce possibile.

Il gioco ha una grafica molto semplice, ma al tempo stesso curata ed è in 2D a scorrimento orizzontale. Il sistema di controllo, di base, è ottimo, ma in realtà è veramente difficile manovrare la nostra moto. Solo dopo aver acquisito una certa esperienza riusciremo a giocare senza troppi problemi, ma si sa, il Mototrial non è certo uno sport semplice.

Bike Mania Turbo è composto da 20 livelli, uno più difficile dell’altro e ci permette di giocare usando due metodi di controllo: uno ci permetterà di controllare la moto usando uno slider per l’angolazione e due pulsanti per il freno e l’acceleratore, mentre il secondo sistema consiste nell’usare l’accelerometro del nostro iDevice per manovrare il veicolo.

Il gioco è stato anche ottimizzato per il Retina Display e quindi potremo godercelo appieno anche sui dispositivi di ultima generazione. Altra piccola caratteristica: è possibile effettuare degli acquisti in-app che, al costo di 79 centesimi, ci permetteranno di saltare sei livelli senza doverli completare.

Bike Mania Turbo è un app gratuita ed è compatibile sia con iPhone che con iPad (naturalmente anche con iPod Touch), purchè montino iOS 3.0 o superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>