Bumpy Road, il platform su quattro ruote [App Universale]

di Pasquale Commenta

bumpy road piattaforma screen

Da pochi giorni l’azienda produttrice Simogo ha rilasciato il trailer di Bumpy Road, un gioco-piattaforma che coinvolge due simpatici coniugi alla guida della loro automobile.

L’obiettivo del gioco è molto semplice: far arrivare i due personaggi alla fine dello scenario nel minor tempo possibile, evitando gli ostacoli e raccogliendo il maggior numero di oggetti bonus. Vediamo perché Bumpy Road si presenta in modo così allettante.

Il gioco include una meccanica unica per iOS: i livelli sono generati automaticamente in modo random, così da ottenere una longevità di gioco altissima; sarà inoltre il giocatore ad intervenire in prima persona sullo scenario, modificandolo in funzione del percorso che i protagonisti dell’applicazione dovranno compiere – il tutto semplicemente sfiorando lo schermo.

Nel tragitto si possono raccogliere numerosi oggetti, molti dei quali possono essere utilizzati come carburante per l’auto o per attivare una modalità in slow-motion, che permette di raccogliere ancora più oggetti bonus. Alcune piattaforme percorribili riservano inoltre curiose sorprese: possono far saltare in aria la nostra auto o scomparirci dinanzi se non si è attenti.

Alla fine di ogni corsa, il punteggio viene calcolato in base alla distanza totale percorsa ed ai punti bonus guadagnati raccogliendo gli oggetti disseminati nel percorso. In più, nel corso del gioco si possono raccogliere delle “memorie”, ovvero una serie di foto che sbloccheranno poi una galleria che illustra la storia dei due coniugi protagonisti.

La versione completa di Bumpy Road includerà un livello senza fine, così come uno scenario a tempo limitato; il gioco supporterà il Game Center di Apple, permettendoci di pubblicare i risultati raggiunti anche su Facebook e Twitter. L’azienda ha programmato di rilasciare il gioco come app universale il prossimo mese… Per il momento gustiamoci il simpatico trailer, preparandoci ad allacciare le cinture!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>