CityVille Hometown, la versione iOS arriva su App Store

di Romualdo Sicignano 1

CityVille non ha certamente bisogno di presentazioni, l’app Facebook più utilizzata di sempre, sviluppata da Zynga, la stessa di un altro incredibile successo chiamato FarmVille, conta ormai diversi milioni di utenti attivi in tutto il mondo.

Per tutti gli amanti di questo simulatore che non possono farne a meno neanche in mobilità, Zynga ha appena rilasciato su App Store CityVille Hometown, un gioco in tutto e per tutto simile al CityVille originale, del quale conserva aspetto e struttura, ma che purtroppo non potrà fare del tutto felici i giocatori di vecchia data.

In base a qualche inspiegabile scelta commerciale, infatti, i ragazzi di Zynga hanno deciso che la versione iOS del loro simulatore non dovesse essere un client con il quale raggiungere la propria città su Facebook. CityVille Hometown si presenta come un gioco a se stante, legato solo in parte al social network bianco e azzurro.

Come nella versione on line, il giocatore potrà costruire innumerevoli tipi di case per fornire alloggio a un numero sempre maggiore di cittadini, in modo da far crescere la città, costruendo imprese e fattorie per creare posti di lavoro e far girare l’economia, aiutare i cittadini, ai quali potrà persino dare un nome, a raggiungere obbiettivi personali e decorare la città.

Il gioco è già disponibile su App Store gratis, in quanto freemium, si tratta di un’app universale che richiede almeno iOS 4.0 ed una connessione a internet. Nonostante la strana decisione presa da Zynga, è comunque un vero e proprio must have per tutti gli appassionati del genere, in particolar modo per chi non ha mai giocato all’originale su Facebook o per chi non sa farne a meno al punto da essere disposto a ricominciare da capo con una nuova città.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>