Destructopus, un mostro ecologista

di Romualdo Sicignano 2

Destructopus

La software house canadese GlitchSoft, già autrice di diversi titoli originali destinati a tutte le piattaforme Apple, ha annunciato che il rilascio di Destructopus, su iPhone e iPod Touch è ormai imminente. Si tratta di un arcade game che mescola caratteristiche e modalità di gioco tipiche di diversi generi, in particolare sparatutto in terza persona, e a scorromento orizzontale.

Avremo il controllo di un gigantesco mostro marino chiamato Destructopus, che, preoccupato per il futuro del pianeta e inferocito dal comportamento dell’uomo e dal suo disprezzo per l’ambiente, si è deciso a riemergere e vendicare la terra.

I ragazzi della GlitchSoft sono amanti della natura, parlando dell’idea alla base del gioco, Eric ha raccontato “Volevamo produrre qualcosa che portasse in qualche modo l’attenzione del giocatore sui problemi importanti del pianeta, l’ambiente è stato la scelta unanime della squasra. Mentre pianificavamo il gioco, il disastro del petrolio inglese era in prima pagina, ci siamo resi conto che la notizia sembrava essere considerata banale e veniva sottovalutata. Così se le prime pagine non hanno effetto, abbiamo pensato di provare con qualcosa di comico ed è nato Destructopus”. Il gioco, infatti, è farcito di elementi satirici e divertenti critiche all’indifferenza della società nei confronti dell’ambiente.

Destructopus è stato inviato ad Apple ed è ora in attesa di essere approvato, la pubblicazione sullo store è prevista per la fine del mese. Intanto alla GlithSoft si sono lasciati scappare che il loro mostro marino sarà ghiotto di frutta e vegetali biologici, “coltivati dal più verde dei pollici verdi canadesi”, che ne influenzeranno i poteri distruttivi. Se, ad esempio, desideriamo che Destructopus dia fuoco ad un’intera città, non dovremo fare altro che fargli mangiare peperoncini piccanti, biologici.

Destructopus

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>