Fieldrunners 2, nuovo episodio a Giugno

di Pasquale 1

fieldrunners subatomic studios

Ieri mattina lo studio di developing “Subatomic Studios” ha rivelato di essere al lavoro su qualcosa di più di un semplice aggiornamento per l’applicazione “Fieldrunners” (disponibile per iPhone ed iPad); si tratterebbe, infatti, di un vero e proprio sequel al titolo rilasciato nel 2008.

In realtà, gli sviluppatori di “Fieldrunners” sono al lavoro su “Fieldrunners 2” sin dal rilascio della prima applicazione, e molti sono stati i prototipi testati per stabilire quali sarebbero state le effettive caratteristiche del sequel.

Fieldrunners 2” includerà nuovi nemici, nuove torri, nuove modalità di gioco e modi di progredire nei livelli, così come – ovviamente – nuove mappe. In più, sarà presente una nuova meccanica che espanderà l’esperienza ludica; alcuni di questi cambiamenti saranno così radicali che in origine lo studio di produzione aveva pensato di ribattezzare l’applicazione con un nuovo nome.

Un fattore fondamentale su cui il gruppo di sviluppo ha lavorato è l’intelligenza artificiale, e il risultato finale – a parere di chi ha testato già in anticipo il gioco – si fa notare. Ora i nemici possono cambiare percorso, scegliendo quello più sicuro, così come possono gestire i movimenti dei loro compagni e muoveri in modo, appunto, più intelligente. Ricordiamo che la meccanica di gioco del primo episodio era ispirata ai classici “tower defunse game“, con i nemici che si limitavano ad avanzare verso di noi. Nel nuovo gioco, in più, sarà possibile combattere in modo molto più tattico ed organizzato, quasi come si avesse un plotone a disposizione.

Fieldrunners 2” dovrebbe fare il suo debutto su App Store nel mese di Giugno, disponibile dapprima per iPhone/iPod Touch, ed in seguito anche per iPad. Come sempre, vi terremo informati circa ulteriori sviluppi!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>