Gesundheit!, avere il raffreddore non è mai stato così divertente

di Daniele Nozzi 7

Prima di trarre conclusioni affrettate, andate sul traduttore di Google e controllate cosa significa questa parola: Gesundheit!, infatti, non è un offesa, ma la equivalente tedesco del nostro “Salute!”.

Gesundheit! porta sui nostri iDevice un mostriciattolo simpatico e alquanto raffreddato, che userà questo suo problemino per cercare di sfuggire alle grinfie dei suoi nemici e mettersi in salvo il prima possibile.

Direttamente dalla Konami un gioco che ha fatto la sua comparsa proprio oggi in App Store: Gesundheit! Di giochi del genere ce ne sono davvero pochi (se non nessuno), non tanto per il gameplay, quanto per l’originalità che lo contraddistingue. In questo divertente passatempo controlleremo un piccolo mostriciattolo verde (una specie di maialino), alla prese con un brutto raffreddore che sarà, però, la sua arma contro mostri più grandi pronti a divorarlo in un sol boccone.

Gesundheit! è composto da ben 40 livelli e può essere definito un platform, dato che dovremo guidare il nostro personaggio attraverso dei labirinti cercando di non farci catturare ed utilizzando il nostro “potere” per creare trappole e portare a termine altri piccoli enigmi, indispensabili per poter terminare il livello.

Konami ci assicura che non rimarremo delusi, perchè il gioco è ottimizzato per il retina display e per lo schermo dell’ipad, con tanto di texture ad alta definizione, che ci permetteranno di apprezzare appieno un titolo molto ben realizzato dal punto di vista tecnico. Ad affiancare il tutto troveremo anche una colonna sonora originale e la possibilità di potenziare il nostro personaggio che, grazie a dei poteri speciali sbloccabili, diventerà più forte rendendo così più facile il completamento dei livelli.

Gesundheit! costa 79 centesimi ed è un’app universale, ma richiede iOS 4.0 o superiore per poter girare sui nostri iDevice. Inoltre supporta Game Center.

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>