Giochi iPhone e iPad, i titoli che vorremmo vedere nel 2012

di Redazione Commenta

Giochi 2012

Nel 2011 molti titoli hanno visto la luce su iOS, tra giochi nuovi, remake di grandi classici e versioni portatili di prodotti usciti su console e PC. Ora che anche i grandi produttori hanno preso confidenza con il mercato dei giochi per iPhone e iPad, ci aspettiamo altri grandi giochi nel 2012.

Per questo abbiamo deciso di stilare una sorta di classifica dei giochi che ci piacerebbe vedere nel corso del 2012. Nessuno di questi titoli è stato annunciato, alcuni probabilmente arriveranno davvero, mentre altri resteranno solamente un sogno nel cassetto.

N.O.V.A. 3

N.O.V.A. 2 è stato aggiornato recentemente per supportare le funzionalità di iOS 5, ci piacerebbe però vedere un terzo episodio della serie, realizzato magari con l’Unreal Engine. Probabilmente Gameloft svelerà prima o poi un nuovo gioco della saga, teniamo le dita incrociate.

Real Racing 3

Vale in parte lo stesso discorso fatto per N.O.V.A. 3, Real Racing 3 con ogni probabilità arriverà in un prossimo futuro, anche se al momento non abbiamo notizie in questo senso. Il secondo episodio non ha riscosso il successo sperato, nonostante la qualità elevatissima ed i continui aggiornamenti rilasciati da Firemint.

Dead Space 2

Il primo Dead Space ha mostrato al mondo le potenzialità di iPhone e iPad ben prima di Infinity Blade, il gioco è stato aggiornato più volte con numerosi contenuti, ma un seguito vero e proprio sarebbe una vera manna dal cielo. Potrebbe essere un episodio inedito oppure, perchè no, il porting diretto di Dead Space 2 uscito a inizio anno su PC e console HD.

Angry Birds 2

D’accordo, con tutti gli spin-off in circolazione non mancano certo gli spunti per giocare ad Angry Birds, tuttavia Angry Birds 2 potrebbe offrire nuove funzionalità ed una grafica ancora più dettagliata.

Gears Of War

Un sogno, Epic ha espresso la volontà di espandere il franchise di Gears Of War e l’ottimo successo dei titoli basati sull’Unreal Engine potrebbe spingere la casa americana a portare il gioco su iPhone e iPad. Ripeto, al momento si tratta di una chimera, ma come si suol dire, mai dire mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>