Giochi iPhone e iPad più attesi del 2013

di Redazione 1

Giochi più attesi del 2013

Il 2012 appena terminato è stato un anno interessante per i possessori di iPhone e iPad, oltre all’uscita di nuovi device (iPhone 5, iPod Touch 5G, iPad 3, iPad 4 e iPad Mini) sono arrivati su App Store molti giochi di primissimo piano come GTA Vice City e Modern Combat 4.  Adesso diamo uno sguardo alle produzioni più interessanti in arrivo nel 2013.

Real Racing 3

Real Racing 3

Atteso per la fine del 2012, Real Racing 3 è stato posticipato e dovrebbe uscire durante il mese di febbraio. Electronic Arts e FireMonkeys puntano forte su questo titolo, il progetto è ambizioso ed il publisher americano vuole dare vita al miglior gioco di corse portatili. Le qualità ci sono, solo il tempo ci dirà se è valsa la pena aspettare.

Infinity Blade Dungeons

Infinity Blade Dungeons

Altro titolo lungamento atteso e più volte rimandato, Infinity Blade Dungeons è il primo spin-off della saga Epic, un action game in terza persona con elementi RPG ed hack n slash. Progetto di sicuro interesse, aspettiamo con ansia maggiori informazioni, visto che dopo le foto rilasciate la scorsa estate su Infinity Blade Dungeons è calato il silenzio.

Final Fantasy V

Final Fantasy V

Ufficialmente annunciato da Square-Enix nei giorni scorsi, Final Fantasy 5 arriverà su iOS nel corso del 2013. Il gioco dovrebbe essere un remake del titolo originale identico a quello uscito su Nintendo DS nel 2009. Nulla da obiettare sulla qualità, speriamo solo che Square-Enix non decida di venderlo ad un prezzo troppo alto.

Alien Vs Predator Evolution

Alien Vs Predator

I più attenti tra di voi ricorderanno sicuramente PREDATOR, action game in terza persona prodotto da Chillingo e pubblicato nel 2010 per promuovere il film omonimo. Nel 2013 uscirà il sequel, del quale però non sappiamo nulla. In ogni caso il marchio Alien Vs Predator è sinonimo di garanzia, quindi icrociamo le dita.

Zenonia 5

Zenonia 5

Uscito su Android da pochi giorni, Zenonia 5 arriverà nel corso di questo mese anche su App Store. La serie Gamevil continua la sua scalata verso il successo, Zenonia 5 è un action RPG di assoluto spessore, state pronti perchè presto vi forniremo una recensione completa di questo titolo.

Space Hulk

Space Hulk

Di Space Hulk non sappiamo nulla, se non che sarà un gioco d’azione basato sul franchise di Warhammer 40.000, il resto almeno per ora è avvolto nel mistero. Godiamoci il teaser trailer pubblicato dagli sviluppatori e restiamo pazientemente in attesa di nuove informazioni.

Oceanhorn Monster Of Uncharted Seas

Oceanhorn Monster Of Uncharted Seas

Un mix tra The Legend Of Zelda e Bastion, Oceanhorn Monster Of Uncharted Seas è uno dei titoli più interessanti tra quelli in arrivo su iOS. Graficamente magnifico, speriamo che il gameplay sia all’altezza del comparto tecnico, se così sarà, ci troveremo tra le mani un vero gioiello.

Republique

Republique

Nato inizialmente come progetto per iOS, Republique ha riscosso molto successo in rete tanto che gli sviluppatori hanno deciso di farlo uscire anche su PC e Mac. Questo stealth game a tema horror piacerà sicuramente agli amanti del genere, peccato che prima di vederlo toccherà aspettare non poco, l’uscita infatti è fissata per settembre.

Nuovo Angry Birds

Angry Birds

Non esiste niente di ufficiale per il momento ma sicuramente nel 2013 uscirà un nuovo Angry Birds. Potrebbe trattarsi di Angry Birds 2 o di un nuovo spin-off come Angry Birds Kiss o magari basato su un cartone animato. Senza dimenticare i classici aggiornamenti stagionali per Angry Birds Seasons, ovviamente.

Shadowrun Returns

Shadowrun Returns

Shadowrun è un grande classico che si appresta a tornare su iOS durante l’estate. Questo gioco di strategia con elementi RPG è sicuramente da tenere d’occhio, in attesa che i produttori rivelino una data di uscita precisa per il rilascio del titolo su App Store.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>