God Of War su iPhone e iPad? Sony non lo esclude

di Redazione Commenta

God Of War

Fermi tutti, non siamo impazziti quando diciamo che un episodio di God Of War potrebbe uscire anche su iPhone e iPad. Sono parole di Shannon Studstil, senior director di Sony Santa Monica, il team che ha portato al successo le avventure di Kratos e che al momento è impegnato a valutare il futuro della serie.

Dopo il terzo episodio per PlayStation 3 e l’ottimo Ghost Of Sparta per PSP (sviluppato da Ready At Dawn) la saga si è presa un periodo di riposo, anche se i rumors vogliono God Of War 4 e God Of War per PSVita in fase di sviluppo già da tempo.

Lo studio sta valutando la possibilità di portare il franchise su altre piattaforme, come Facebook, ma anche su dispositivi mobili come tablet e smartphone. Sony è molto interessata al mercato dei giochi per cellulari, che negli ultimi anni sta crescendo a dismisura, un business interessante che fa gola al colosso dell’intrattenimento.

Sony ha già fatto qualche passo in questo senso, come i tablet della serie S certificati PlayStation ed il lancio di PlayStation Suite su smartphone, senza dimenticare Xperia PLAY, telefono nato (e morto, purtroppo) proprio per conquistare gli utenti fedeli al marchio PlayStation.

God Of War potrebbe arrivare quindi su queste piattaforme, il problema però è che al momento i giochi per Android non sono in grado di generare profitti, per questo Sony Santa Monica potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di portare le avventure di Kratos su iPhone e iPad, del resto le possibilità di guadagno su App Store sono ormai consolidate.

Questo non vuol dire necessariamente che God Of War farà il suo debutto su iOS, certo è che il team di sviluppo non sta scartando a priori questa ipotesi, considerando che i possessori di iPhone e iPad sono inclini a spendere soldi per acquistare giochi, al contrario dei possessori di smartphone e tablet Android.

Sembra che Sony stia pensando di portare anche altri titoli su iOS, come inFamous, Killzone e Resistance. Kratos, dal canto suo, ha già fatto il suo debutto su smartphone e cellulari con God of War Betrayal, mediocre action game 2D uscito nel 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>