Google Play Giochi, interrotto il supporto per gli utenti iOS

di Gtuzzi 1

Google Play Giochi

Probabilmente non tutti sono a conoscenza del fatto che Google Play Giochi era stato messo a disposizione ormai da tanto tempo anche sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS. Proprio per via del fatto che non sono tanti gli utenti che sfruttano tale servizio da iOS, Il colosso di Montain View ha preso una decisione davvero importante. Infatti, Google ha scelto di rimuoverne il supporto, dal momento che la lotta contro il Game Center, il servizio originario di Apple per iOS, non ha dato i frutti tanto sperati.

Google Play Giochi: stop al supporto decisione ovvia

La scelta è stata comunicata direttamente tramite un update di stato all’interno della pagina degli sviluppatori Android. Google Play Giochi non è altro che un’app che fa da contenitore ad un gran numero di giochi. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di effettuare dei salvataggi relativi al gameplay direttamente sul cloud. Non solo, visto che possono mettere da parte tutti i vari premi legati agli obiettivi che vengono proposti da ogni gioco.

Il Game Center continua a dominare la scena

Un servizio che è praticamente identico rispetto al Game Center, ma che in realtà non ha portato particolari benefici a Google. Infatti, sono stati davvero pochissimi gli utenti che hanno usato questo contenitore e, di conseguenza, non si può considerare una perdita importante. Gli sviluppatori sotto contratto con Google non verranno licenziati, ma saranno chiaramente destinati ad altri servizi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>