Infinity Blade 2, nuovi dettagli sul gioco Epic

di Davide 4

Infinity Blade 2

Donald Mustard, fondatore e CEO di Chair Entertainment (studio che ha sviluppato Infinity Blade) è stato recentemente intervistato da Slide To Play riguardo all’imminente lancio di Infinity Blade 2, atteso per il primo dicembre.

La storia di Infinity Blade 2 parte subito dopo la fine del romanzo Infinity Blade Awakening (al momento disponibile solo in inglese), il volume racconta la storia di Siris (cavaliere protagonista del gioco) e racconta la sua avventura fino alla sconfitta finale del Re Dio.

La storia del romanzo sarà quindi usata come base per raccontare gli avvenimenti narrati in Infinity Blade 2. Donald Mustard ha promesso la presenza di nuove armi bianche, come le asce o le mazze chiodate per esempio. Inoltre sarà possibile decidere se combattere usando spada e scudo oppure due armi, rinunciando quindi allo scudo protettivo.

Ci saranno nuovi incantesi, ancora più potenti e sarà possibile personalizzare e potenziare ogni aspetto dell’armatura di Siris, in modo da rendere più potente il nostro eroe.

Due parole anche per quanto riguarda il gioco online, Infinity Blade 2 introdurrà una nuova modalità denominata Clash Mobs. In cosa consiste? E’ presto detto, ogni 24 ore apparirà un mostro in un punto specifico del gioco, visibile a tutti i giocatori. Chi riuscirà ad eliminarlo per primo vincerà 1.000 punti esperienza ed un oggetto speciale da usare per potenziare la corazza o le armi.

Infine, Donald Mustard ha promesso che Infinity Blade 2 sarà più longevo del suo predecessore, ci saranno nuovi cavalieri e mostri da sconfiggere, oltre a tantissime aree esplorabili. Tutto questo è stato possibile grazie alla potenza dei dispositivi con processore A5 come iPad 2 e iPhone 4S.

Proprio l’iPhone 4S, secondo le parole di Mustard, è un ottima piattaforma per giocare ad Infinity Blade 2, anche se, sinceramente io preferisco giocarlo su iPad 2, visto che il display è più grande e sicuramente i dettagli risalteranno di più.

Infinity Blade 2 è atteso per il primo dicembre su App Store, la compatibilità è garantita con iPhone 3GS, iPhone 4S, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2. Nell’attesa di mettere le mani sul gioco vi consiglio di iscrivervi alla pagina Facebook di Infinity Blade 2 per essere sempre aggiornati su tutte le novità relative a questo titolone.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>