Infinity Field, presto anche su iPhone

di Daniele Nozzi Commenta

Tra i tanti capolavori sfornati da Chillingo, troviamo Infinity Field HD, un sparatutto spaziale alquanto retrò, che con il suo gameplay frenetico assicura ore e ore di divertimento.

Fino ad oggi soltanto i possessori di iPad hanno potuto giocare a questo divertentissimo titolo, ma fra poco le cose cambieranno.

Visto il grande successo riscosso fin’ora, una versione per iPhone sarebbe stato soltanto il passo successivo da fare ad ogni costo. Soprattutto perché, con il Retina Display degli iDevice di ultima generazione, Infinity Field renderebbe al massimo anche sullo schermo dei piccolo cugini dell’iPad.

Come detto in precedenza stiamo parlando di uno sparatutto spaziale abbastanza vintage, con una grafica molto semplice (proprio come i giochi di una ventina di anni fa), nel quale non dovremo far altro che sparare senza tregua alle ondate di astronavi nemiche che cercheranno di sopraffarci. Il punto di forza di questo gioco è infatti, oltre alla grafica, il gameplay velocissimo e la semplicità del sistema di controllo (due pad virtuali davvero molto sensibili).

L’unico problema che si potrebbe riscontrare con questo porting, sarebbe la difficoltà nel controllare la navicella sullo schermo più piccolo dell’iPhone in quanto, usando i due pad virtuali, verrebbe coperto gran parte dello spazio disponibile. Si spera quindi che sviluppino al meglio questa nuova versione, perché è davvero un gioco che vale la pena di provare. Tra l’altro, oltre alle due modalità disponibili (di cui una comprendente altre 6 “sotto-modalità”), è anche possibile giocare online o condividere punteggi e sbloccare obiettivi, grazie al pieno supporto con Crystal.

Per chi possedesse un’iPad e volesse dare un’occhiata a questo fantastico titolo, Infinity Field HD è disponibile in App Store al costo di 1,59 € mentre, per tutti gli altri, non è stata ancora definita una data precisa, ma la versione per iPhone non dovrebbe essere lontana. A seguire un video dell’anteprima del porting in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>