MWC: Demolition Inc. provato in anteprima

di Lucio Botteri Commenta

Al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo avuto modo di intervistare gli sviluppatori di alcuni giochi davvero promettenti, oggi vi parliamo della tedesca Zeroscale Games e del suo Demolition Inc.

Nel video di apertura il programmatore berlinese Christian Kinne ci espone il gameplay del gioco, e già a guardarlo ci viene voglia di giocarci. Io l’ho provato un po’ sull’Asus Prime, e devo dire che è molto coinvolgente, a tratti esilarante per le modalità di gioco. Dopo il salto altre info e dettagli.

Tecnicamente si tratta di un puzzle action game 3D, un mix di azione e strategia: lo scopo del gioco è demolire completamente la città, e per farlo avremo varie possibilità, ovvero varie armi. Potremo far sbandare le auto fino a farle impattare sui palazzi tramite delle macchie d’olio, oppure usare delle mucche esplosive (non ho potuto fare a meno di ridere quando le ho viste) o ancora prendere il controllo delle auto passando in prima persona e pilotandole contro i palazzi.

Controlleremo l’UFO di un certo Mike sulle città della terra e semineremo il caos: colpendo i palazzi alla base potremo vederli abbattersi sulle strade. La grafica è eccellente, e anche il sistema di controllo molto comodo grazie anche alle due “rotelle” che si possono vedere ai lati della schermata.

Tre città15 quartieri e varie modalità di gioco come Rampage Mode (distruzione senza limiti) e Campaign Mode (la classica modalità storia con difficoltà crescente, dovremo distruggere tutte le città una dopo l’altra). Naturalmente non mancano le modalità multiplayer, avremo il supporto Open Feint e forse anche Game Center, classifiche e sfide online.

Il gioco è già disponibile su PS3 e Steam (solo in versione per Windows), per averlo in App Store dovremo aspettare quest’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>