Rovio accounts: a cosa servono e come crearne uno

di Alessandro Moretti Commenta

rovio-register

Quando fu presentato il Game Center in molti gridarono alla “rivoluzione”. Si poteva finalmente avere un luogo dedicato in cui sfidare amici, confrontare punteggi e molto altro ancora. Mancava, e manca tutt’ora, una funzionalità che potrebbe però essere veramente utile ai videogiocatori mobile, ovvero il salvataggio online dei progressi di gioco.

A tale dimenticanza però, a cui speriamo porranno rimedio con iOS 7, ha pensato Rovio, che pochi giorni fa ha lanciato i Rovio accounts. Questi account permettono agli utenti di salvare i progressi effettuati sui loro giochi e di averli a disposizione sempre e comunque, qualsiasi sia il dispositivo in loro possesso.

rovio-account-info

Questi account sono completamente indipendenti dal Game Center e dal vostro ID Apple. Ma come si crea tale account? Innanzitutto aprite un gioco Rovio, come The Croods [link App Store] ad esempio, registratevi inserendo email, password e data di nascita. Fatto! Ora inserite il vostro account Rovio su tutti i vostri dispositivi per avere i progressi di gioco sincronizzati su tutte le piattaforme di vostro utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>