Shantae: Risky’s Revenge, in arrivo

di Daniele Nozzi Commenta

I ragazzi della WayForward, casa produttrice di videogiochi come, ad esempio, il nuovo capitolo della saga di BloodRayne e di diversi titoli per Wii e Nintendo DS, hanno deciso di mettersi in gioco e di approdare su App Store con il porting di Shantae: Risky’s Revenge. Per chi non ne fosse a conoscenza, il porting di questo gioco proviene dall’ultima console di casa Nintendo (ovvero il DS).

Ancora non è stata definita una data precisa per il rilascio, ma è stato pubblicato un trailer nel quale vengono messi in luce alcuni aspetti del gameplay, perfettamente adattabile allo stile di gioco che i nostri iDevice possono offrire.

Il passo più difficile che gli sviluppatori hanno dovuto compiere è stato riportare la stessa giocabilità ottenibile su una console portatile (dato che, come detto in precedenza, la versione originale del gioco è stata sviluppata per Nintendo DS) sul touch screen: senza la presenza di pulsanti fisici infatti, bisogna progettare al meglio il sistema di controllo per rendere l’esperienza di gioco il più simile possibile, qualunque sia il dispositivo utilizzato.

Come si può vedere nel video però, alla WayForward hanno fatto un ottimo lavoro ed infatti, anche gli sviluppatori, sono più che ottimisti sulla buona riuscita del porting, confidando nell’ottimo sistema di controllo fin’ora sviluppato (naturalmente basato su pad e pulsanti virtuali).

In attesa dell’annuncio della data di pubblicazione, vi lasciamo al trailer che mostra l’ottimo lavoro fatto fino a questo momento dagli sviluppatori, sia per quanto riguarda il comparto grafico (praticamente identico alla sua controparte per console), sia per quanto riguarda il sistema di controllo, sensibile e veramente intuitivo. Naturalmente saremo qui ad informarvi su qualsiasi novità riguardante Shantae: Risky’s Revenge, quindi non ci resta che dirvi: “Stay tuned!“.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>