Super Mario Run è già su App Store

di Martina 1

Il gioco Super Mario Run, annunciato durante l'ultimo keynote Apple, è già su App Store. Tuttavia per poterlo scaricare bisogna attendere.

Durante l’evento Apple di ieri, in occasione del quale sono stati annunciati i nuovi modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus oltre che la nuova serie di Apple Watch, Shigeru Minamoto in persona ha annunciato l’arrivo di Super Mario Run, il nuovo running game dell’iconico idraulico e primo suo titolo dedicato al mobile, sull’App Store, anche in Italia.

Super Mario Run

Il gioco ha già fatto capolino sul store digitale, tuttavia, non è ancora disponibile per il download. È comunque possibile richiedere di essere avvisati, utilizzando l’apposito bottone sottostante, non appena lo sarà, in linea teorica entro il periodo natalizio. Il sito ufficiale del gioco indica infatti dicembre 2016, su iPhone e iPad.

Stando alle ultime informazioni presenti anche sul sito ufficiale, il gioco sarà scaricabile gratuitamente, ma offrirà alcuni contenuti a pagamento (non è chiaro quanti e a quali cifre).

Per quanto riguarda altre piattaforme, Super Mario Run arriverà anche su Android ma per il momento non risultano disponibili teppistiche esatte.

Per quanto concerne invece la modalità di gioco, l’utente dovrà avanzare a ritmo continuo tra i livelli potendo eseguire una varietà di salti con un tap sullo schermo. Il personaggio si muoverà in modo diverso in base ai tocchi, raccogliendo monete e raggiungendo il traguardo. In Super Mario Run sono disponibili tre modalità di gioco diverse. In una sarà necessario superare livelli avventurosi; con una seconda modalità l’utente si misurerà con i dati di gioco di altri giocatori che hanno completato lo stesso livello tentando di portarli a termine con più stile; una terza modalità permette invece di usare le monete raccolte nelle prime due per creare il proprio “Regno dei Funghi”.

SUPER MARIO RUN
Peso: 2 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>