The Room Two: soluzione di tutti i capitoli

di Martina Commenta

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Dopo il grande successo riscosso da The Room, il gioco rompicapo ricco di mistero che ha spopolato su App Store lo scorso anno, Fireproof Games ha recentemente rilasciato The Room Two, il sequel del primo titolo giocabile su iPhone e su iPad. In questo articolo vi forniamo la soluzione di The Room Two per iPhone e iPad, con un walkthrough suddiviso per tutti i capitoli del gioco che potrete scorrere con il menu che trovate più sotto. Non troverete una guida per The Room 2 più dettagliata di questa!

The Room Two
Peso: 281 MB
Prezzo: 2.69 Euro

Soluzione The Room Two – Indice

Come funziona The Room Two

The Room Two accoglie il giocatore in un’avventura piena zeppa di enigmi fisici e di misteri interattivi che lo accompagneranno in un affascinante mondo 3D da toccare con mano (nel vero e proprio senso della parola!). L’intero gameplay, così come suggerisce lo stesso titolo del gioco, è sviluppato in capitoli attraverso tutta una serie di stanze interconnesse tra loro ed è accompagnato da un’incalzante colonna sonora oltre che da effetti sonori dinamici.

Per venire a capo dei numerosi misteri e per risolvere i molteplici enigmi sarà necessario seguire le tracce lasciate dalle lettere di uno scienziato meglio noto con il nome di AS.

In The Room Two è dunque compito dell’utente scoprire come risolvere gli enigmi e i misteri ma trattandosi di un gioco tutt’altro che semplice da completare può capitare di perdere la pazienza e di andare a caccia, in rete, delle soluzioni dei capitoli.

Per chi, tra voi lettori, non riuscisse a portare a termine il gioco noi di TapPlayer abbiamo quindi deciso di svelare le soluzioni di tutti i capitoli di The Room Two.

Capitolo 1

Il primo capitolo si apre con un tutorial di gioco che consente di apprendere il funzionamento e le dinamiche di The Room Two. In questo caso non c’è dunque nulla da spiegare considerando che è lo stesso gioco ad indicare tutte le varie operazioni da compiere.

Dopo aver portato a termine il tutorial ci si ritrova dinanzi ad un puzzle. Girate l’asse centrale in modo tale da spostare le forme presenti nella parte più esterna nei punti giusti. Una volta che il tutto è allineato aprite la scatola per recuperare la lente. Eseguite uno zoom out e girate con la lente attorno al tavolo ottagonale con su la scatola appena aperta. Facendo in tal modo visualizzerete in un angolo del tavolo un pezzo in metallo a forma di esagono. Prendete il pezzo in metallo, eseguite uno zoom out e dirigetevi verso l’altro tavolo. Inserite le forme metalliche nelle apposite sezioni ad esagono e spingete i due dischi di metallo in modo tale da visualizzare un’apertura al centro.

A questo punto toccate la sfera in ottone visualizzata per prenderla e mettetela al centro della bussola gigante sul tavolo. Effettuate uno zoom out e utilizzate l’oculare per visualizzare il messaggio segreto sulla nota. Portate il dito sulla bussola e fate girare la freccia facendola passare prima a Sud, poi a Est, poi nuovamente a Sud, poi a Ovest e infine a Nord. Visualizzerete le lettere “S E S W N” sulle piastrelle sotto l’occhio di ottone. Prendete il medaglione appena apparso e toccatelo per vederlo da vicino. Utilizzando due dita afferrate e separate i due pezzi con su incise le frecce finché non viene mostrato un altro medaglione.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Ora tornate al tavolo ottagonale, guardate la scatola al centro e posizionateci sopra il medaglione appena ottenuto. La scatola si aprirà e verrà mostrata una lampada.

Toccate due volte la lampada per effettuare uno zoom, indossate l’oculare e muovetevi attorno alla lampada per individuare i simboli misteriosi. Facendo in tal modo verrà mostrata una statua bendata in possesso di una piccola scatola. Girate la parte superiore della scatola per aprirla e per visualizzare la pietra di colore rosso. Adesso girate la lente per visualizzare una forma rossa. Allineare i segni con la forma mostrata per concludere il Capitolo 1.


Capitolo 2

Guardate la nave pirata e fate doppio tap sul nido dell’albero nella parte anteriore della stessa. Girate la parte superiore del nido per visualizzare l’immagine di una corda. A questo punto il nido si aprirà rivelando una chiave.

Prendete la chiave, effettuate uno zoom out, guardate i cannoni sul ponte della nave e spostateli in modo che siano entrambi rivolti verso di voi e non contro il lato della barca. Inserite la chiave precedentemente presa nella serratura mostrata  e poi tirare indietro per far apparire un vano nascosto. Prendete la chiave dalla forma particolare e spostate il rubino a sinistra per visualizzare un’altra area sulla sinistra.  Ora guardate il lato destro della cassa del tesoro, tirare la maniglia fino a visualizzare un vano segreto e prendete lo strano cilindro presente all’interno. Guardate il cilindro nel vostro inventario ed utilizzate entrambe le mani per trasformarlo in una chiave. Guardate poi la parte anteriore della cassa ed aprite i due coperchi per visualizzare uno strano blocco. Adesso sono necessari tre simboli: Il primo simbolo in basso è la chiave presa in precedenza, il secondo simbolo in alto a destra si trova nell’angolo inferiore sinistro del lato sinistro della cassa del tesoro mentre il terzo simbolo in alto a sinistra è sul palo di legno vicino alla cassa del tesoro. Fate girare le due ruote ornate intorno per visualizzare una lacuna e si aprirà una piccola porta. Ora prendete la chiave, ricordate il simbolo, tornate verso la parte anteriore della cassa del tesoro e girate le tre ruote per inserire i codici giusti. Inserite poi la chiave particolare, ruotatela per sbloccare la cassa e tirate il coperchio per aprirlo.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Adesso devono essere aperti quattro blocchi per rimuovere le quattro aree presenti su questa parte della cassa del tesoro. Per il primo blocco utilizzate il monocolo per vedere una serratura segreta e spingete questa forma in senso antiorario per far ritrarre i due perni e per far aprire la prima serratura. Per il secondo blocco spostate l’interruttore giallo per rivelare un’altra finestra, utilizzate gli occhiali per vedere la serratura segreta, estraete dalla forma i due perni e girate intorno in modo che gli altri piedini cadono nel foro.

Per il terzo blocco aprite la forma sul retro del coperchio, utilizzate l’oculare per vedere la serratura e girate entrambe le ante curve per far cadere i perni nei semicerchi. Una volta aperti i tre blocchi apparirà un pulsante nel piatto in basso a destra. Tirate il pulsante verso il basso per far apparire un’altra finestra sulla destra. Premete il pulsante, indossate l’oculare e spostate i pezzi triangolari indietro verso i bordi di questa zona. Questo è il blocco finale. Ora apparirà una strana forma al centro della cassa. Posizionatevi all’interno il cilindro precedentemente trovato e ruotate la forma in senso orario per sbloccare il livello successivo. Afferrate una presa di questo blocco e tirare indietro.

In questa sezione deve essere disegnato un percorso per la nave attenendosi alle istruzioni riportate sulla carta a destra. Si legge, “Nord per 2 miglia, Ovest per due miglia, Sud per 3 miglia”. Premete quindi la griglia e toccate il pulsante sotto la lettera per visualizzare l’immagine di un buco della serratura. Spingete tutti i triangoli sulla destra, girate poi i due triangoli inferiori verso il basso, spostate il triangolo con il mezzo cerchio e poi il triangolo con la fessura rettangolare fino a formare un buco della serratura. Mettete la chiave precedentemente presa nel foro e girate. Apparirà una nuova mappa e una nuova lettera che recita “4 miglia a Ovest, a 4 miglia a Nord, a 2 chilometri Ovest”.

Effettuate questi movimenti sulla mappa e poi toccate il simbolo nave per far apparire una nuova lettera. Ora utilizzate l’oculare per vedere il timone di una nave. Giratelo più volte per vedere una bussola galleggiante di colore rosso. Allineate la bussola con il vostro albero e la nebbia scomparirà dalla mappa. Nella lettera si legge: “6 miglia a sud, 2 miglia a est, e 1 miglio a Nord”. Eseguite questi movimenti sulla mappa così come in precedenza. Colpite ora il nuovo pulsante mostrato per visualizzare un vano nascosto all’interno del quale è presente una polena dipinta. Prendete la polena e poi ritornate alla nave giocattolo.

Adesso guardate la parte anteriore della nave e mettete la polena dipinta a prua per visualizzare il compartimento contenente una minuscola ruota. Guardate il ponte posteriore, mettete la ruota sul piedistallo e girate di un paio di gradi in senso orario per visualizzare il vano nella parte inferiore della nave. Premete sull’interruttore per far apparire le vele ed un’altra ruota sul ponte della nave. Girate la ruota in senso orario fino a visualizzare il lembo della vela con su scritto “Rose” ed immettete le quattro lettere nel lucchetto a combinazione posto sotto la nave per visualizzare una gemma rossa. Prendete la gemma e guardate la parte posteriore della nave dove è presente l’altra gemma di colore rosso, posizionatela quindi sul supporto destro e spostate quest’ultimo a sinistra per formare con l’altra gemma un cerchio completo.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Fatto ciò verrà mostrata una nuova area di gioco. Prendete ora il peso posto sul tavolo e mettetelo sulla parte sinistra della bilancia per sbloccare la grande scatola, separate i due coperchi visualizzati, prendete il disco dal coperchio a sinistra, inseritelo nella rientranza circolare sul lato della scatola, fate ruotare il disco e poi tirate la spina nella fessura. Apparirà un secondo peso da collocare sulla parte destra della bilancia ed un secondo disco da posizionare nell’altra rientranza sulla nave. Girate il disco e poi tirate la spina nella fessura.

Continuare a fare questo fino a quando tutti gli spazi vuoti sono riempiti. Apparirà poi un ulteriore peso. Guardate quindi nel vostro inventario e poi girate la parte superiore in modo che le due piccole frecce in ottone si tocchino. Il peso si trasformerà in un triangolo da posizionare sulla forma di triangolo sulla parte sinistra della bilancia. A questo punto un terzo rientro circolare apparirà sul lato della scatola. Tornate quindi alla zona in cui è stato appena trovato il peso e vedrete quattro strani perni. Spingete i perni sino a quando i triangoli non colorati andranno a formare un quadrato e sbloccheranno il vassoio sul lato del coperchio di sinistra.

Estraete il vassoio per visualizzare un altro disco, inseritelo nel terzo rientro circolare, giratelo lungo lo slot sino al piolo con la fessura triangolare e poi spostate il perno nella fessura. Ora girate il disco di circa 180 gradi, rilasciate il piolo triangolare nello slot, spostate gli altri perni negli slot per visualizzare un altro peso, guardatelo e sollevate i perni su tutti e quattro i lati. Posizionate il peso sullo spazio corrispondente sulla scala a sinistra e tornate alla zona dove è stat preso il peso. Girate il cerchio di ottone in modo che le due frecce in questa schermata si incontrino e vedrete un disco che dovrà essere inserito nel quarto ed ultimo rientro.

Ora manipolate i pioli, eliminate quello con la fessura triangolare nella zona a destra, girate il disco e spostate il piolo nello spazio triangolare. A questo punto spostate gli altri due pioli per visualizzare un altro peso, girate la parte superiore in modo che le frecce si incontrino ed inserite il peso e la parte superiore delle due sezioni finali delle scale.

Verrà quindi mostrata una coppia di oggetti: una piccola ancora e una molla metallica per orologi. Mettete l’ancora sulle due braccia sul lato della nave per aprire il compartimento segreto contenente una stella di metallo. Ritornate ora al tavolo con la bilancia, girate la scatola e sollevate tutti i fermi posti sui lati per aprirla, prendete il cacciavite con la testa pirata mostrato ed usatelo per svitare la vite sul tamburo di ottone, apritelo e mettete la molla metallica per orlogi all’interno. Premete sul pulsante posto sulla parte anteriore della scatola per far apparire un vassoio, prendete la chiave ed utilizzatela per la serratura dell’orlogio.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Ora guardate il lato sinistro della scatola. Usate l’oculare per vedere un gruppo di cerchi, spostate il fermo per visualizzare un cerchio in movimento e per far girare gli altri come ingranaggi rivelando il numero “2:50”. Adesso guardate il quadrante dell’orologio, fatelo girare con le mani sino a mostrare l’orario 2: 50, premete il pulsante per fermare i dischi rotanti cercando di farlo quando sono allineati con la parte superiore della scatola in modo da poter far scorrere il tasto fuori.

Fatto tutto ciò prendete la chiave, inseritela nell’apposito foro nella parte superiore del coperchio e girate. Saranno mostrati una serie di dischi blu. Indossate l’oculare per visualizzare l’immagine di una nave pirata, girate i dischi interni per completare il quadro, prendete l’oggetto a forma di diamante ed eseguite uno zoom out. La scatola scomparirà e sarà mostrato un pezzo di metallo a forma di piramide al centro del tavolo. Inserite l’oggetto a forma di diamante precedentemente preso e poggiatelo sul pezzo di metallo a forma di piramide per far apparire una finestra. Girate la scatola in modo che le forme superiori ed inferiori corrispondano ed infine girate intorno in modo che le linee rosse si uniscono con i simboli rossi per completare l’immagine e concludere il Capitolo 2.


Capitolo 3

Cercate ed estraete una barra di metallo, toccate la parete per far cadere la lastra di pietra in avanti e dirigetevi verso la scatola posta sul tavolo nella stanza. Scorrete prima verso destra e poi verso sinistra il pezzo di metallo che blocca la scatola, poi riportatelo al centro per farlo cadere e infine premete sull’interruttore che era nascosto dietro per far aprire un comparto segreto. Prendete la piccola pedina. Prendete poi la torre d’oro presente sulla parte superiore della scatola ed allontanatevi.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Guardate la cassa del tesoro posta sul pavimento… sul lato destro troverete una maniglia, giratela, estratte il cassetto e prendete il pezzo di corda posto al suo interno. Adesso guardate la balestra, allontanatevi e prendete la piccola manopola di legno.

Ora tornate alla cassa posta sul tavolo, posizionate la piccola manopola di legno presente nello slot frontale e completate il puzzle facendo scivolare le piastrelle bianche nelle scanalature in modo che tutte le forme corrispondano. Posizionate temporaneamente le piastrelle negli slot sbagliati in modo da poterli spostare per farle scivolare negli alloggiamenti corretti. Una volta fatto ciò si aprirà un vano contenente un meccanismo per grilletti. Prendetelo e tornare alla balestra.

Ora posizionate il pezzo di metallo preso all’inizio di questo capitolo, il meccanismo per grilletti e la corda sulla balestra. Si aprirà un cassetto pieno di dardi, prendetene uno, caricatelo sull’arma e poi tirate indietro fino a raggiungere una posizione da tiro. Adesso toccate due volte il grilletto per guardare attraverso il mirino della balestra e volgendovi verso sinistra cercate un foro nel muro. Tirate il dardo nel foro per sbloccare l’area successiva (in caso di mira sbagliata prendete un altro dardo e riprovate).

Raggiunta la nuova area guardate la casella del puzzle sul tavolo e posizionate la piccola pedina nella fessura a sinistra. L’obiettivo di questo mini gioco è quello di far congiungere le due pedine. Fatto ciò si aprirà un cassetto contenente una chiave, prendetela ed inseritela nella serratura sulla parte anteriore del forziere dall’altra parte della stanza. Adesso ruotate entrambe le maniglie per sbloccare il forziere dopodiché apritelo e prendete il grosso blocco di pietra presente al suo interno. fatto ciò tornate alla zona con il puzzle, guardate sotto il tavolo, individuate lo strano aggeggio in legno, collegate il blocco di pietra appena preso alla fine del trave e girate la ruota a destra fino a quando il martello non sarà in posizione verticale e tirate l’interruttore di legno ripetendo l’operazione sino a distruggere la roccia. Dietro la roccia distrutta troverete una scheggia di vetro, prendetela e posizionatela nello specchio rotto posto sul tavolo. Fatto ciò verrà visualizzato un piccolo lucchetto sopra lo specchio.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Tornate alla zona con la cassa del tesoro e individuate il contenitore con la sabbia posto sulla sinistra. Strofinateci sopra il dito per far apparire due simboli ed inseriteli per far apparire una nuova casella di puzzle sul tavolo. Spostate la finestra visualizzata verso il centro sino a farla scattare per aprire la porta sottostante e poi guardate con l’oculare… saranno visibili delle zone di colore verde. Orientate l’oculare in modo tale che le linee formino la sagoma di una porta ed eseguite la stessa operazione anche per la stanza successiva. A questo punto saranno visibili altri simboli che dovranno essere utilizzati per il lucchetto a combinazione sopra lo specchio per raggiungere l’altra casella del puzzle.

Adesso posizionate la torre in oro in un angolo vuoto di questa scatola per far apparire un antico pugnale fregiato. Prendete il pugnale, tornate allo specchio e mettete la seconda coppia di simboli nella serratura a combinazione. Sarete riportati indietro alla prima casella del puzzle. Mettete quindi il coltello nella parte superiore della scatola per far aprire un vano contenente un omino di paglia e una piccola gemma. Prendeteli e poi guardate sul retro della scatola utilizzando l’oculare. Vedrete una mappa che tornerà utile in un secondo momento. Adesso inserite la prima coppia di simboli nella serratura sopra lo specchio per tornare alla casella del puzzle del castello poi guardatevi intorno e sulla parte posteriore vedrete delle gemme. Mettete quindi la piccola gemma precedentemente presa nella fessura in alto a sinistra, toccate le tre gemme come sulla mappa precedentemente visionata e prendete il pezzo di pietra focaia posto nel vano che andrà ad aprirsi. Posizionate poi l’omino di paglia ed il pezzo di pietra focaia sulla ciotola di pietra, strofinate la pietra focaia con il blocco di pietra un paio di volte per dar fuoco all’omino di paglia e per far apparire due nuove aree.

Prendete un altro dardo, caricatelo sulla balestra, sparate al sacco di sabbia dietro le sbarre per far apparire un vano segreto sul lato opposto della stanza e prendete l’oggetto di metallo con una stella alle estremità.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Ora ritornate alla zona con la cassa del tesoro, inserite nel vano centrale l’oggetto di metallo appena preso, chiudete il coperchio ed apritelo nuovamente per far apparire un frammento di metallo con un buco dentato. Prendete il frammento, posizionatelo sul quadrante presente sulla parte anteriore della scatola in oro presente nella stanza, guardate attraverso l’oculare e guardatevi attorno sino a quando non sarà visibile un cerchio rosso completo. A questo punto la scatola si aprirà rivelando un teschio umano, prendetelo, posizionatelo sulla parte posta sul fondo ed attendete che si rompa per far apparire la scatola posta all’interno. Spingete la sezione superiore sinistra della scatola per completare il simbolo, prendete il cristallo incandescente posto all’interno e poi orientate la vostra visuale sino a quando le linee rosse fluttuanti si uniranno per formare un unico simbolo e per completare il capitolo.


Capitolo 4

Guardare oltre la reception sotto l’articolo di giornale incorniciato, aprite il cassetto frontale per trovare un pezzo strappato di una vecchia fotografia, guardate il tavolo al centro della stanza, posizionatevi sopra la lettera e prendete il mirino fotografico. Posizionate poi il mirino sul retro della macchina fotografica per far aprire un compartimento segreto contenente un piccolo manico di metallo, prendetelo, inseritelo nel baricentro sul lato della fotocamera e giratelo sino a quando questa non verrà completamente estratta. Adesso tornare al mirino e girate in senso orario sino a mettere a fuoco la stanza. Quest’operazione farà aprire la parte superiore della scrivania posta sul fondo della stanza. Adesso fate girare la parte sottostante della lampada sul piano della scrivania per visualizare un pulsante verde e poi premeteci su per far apparire un vano segreto contente una chiave, prendetela. Ora fate ruotare la parte sottostante della chiave ed inseritela nella serratura sopra i cassetti all’interno della scrivania.I cassetti sono apparentemente vuoti ma in realtà devono essere aperti a diverse lunghezze in modo da rappresentare tre diversi numeri romani. I numeri da rappresentare sono nascosti dietro la scrivania: uno è su un libro, un altro è su una delle gambe della scrivania ed il terzo è dietro una minuscola lapide quadrata posta sulla parte anteriore del ripiano e può essere aperta toccandola con due dita. Estraete i cassetti portando quello superiore in corrispondenza di “II”, quello al centro in corrispondenza di “IV” e quello posto nella parte inferiore in corrispondenza di “V”. Si aprirà quindi un cassetto contente una lampadina, prendetela ed una pallina rotolerà cadendo dietro un altro cassetto con delle incanalature strane. Cercate di posizionare le incanalature fino a far scivolare la pallina sulla parte finale del cassetto. A questo punto si aprirà un nuovo vano contente il tarocco delle Stelle, prendetelo.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Fatto ciò mettete la lampadina nella macchina fotografica e premere il pulsante sul retro del portalampada per scattare una fotografia. La foto apparirà sul lato sinistro della macchina fotografica, tiratela fuori e poi guardatela con l’oculare per far apparire una scatola sul tavolo.

Adesso tornare alla scrivania, prendete la chiave, inseritela nella serratura sul lato sinistro interno e girate, spostate i tre quadrati in alto a sinistra, spostate poi i due pezzi in alto, poi quelli lunghi sulla sinistra e spostate poi verso il basso il pezzo in ottone. Sul lato destro spostate invece i due piccoli pezzi quadrati verso sinistra poi fate scorrere verso il basso il pezzo alto, spostate i pezzi lunghi a destra e spostate il pezzo in ottone. Prendete il simbolo di metallo visualizzato e mettetelo nel corrispondente foro sulla parte anteriore della scrivania per far apparire uno scompartimento contenente una lunga leva di metallo lungo, prendetela e mettetela sulla macchina da scrivere, digitate “INFINITO” e poi premete il pulsante rosso sulla destra per far apparire il resto del testo sul pezzo di carta.

Adesso mettete il tarocco raffigurante il santuario, il tarocco delle stelle e il tarocco Tempo nei tre spazi di fronte al box, premete il pulsante e la parola “Viaggio” apparirà nella finestra. Digitate “Viaggio” con la macchina da scrivere e premete il pulsante rosso per far apparire un nuovo messaggio sul pezzo di carta. Adesso appoggiate il tarocco raffigurante la nave, quello raffigurante il santuario e quello raffigurante il tempo di fronte alla scatola e premete il pulsante rosso per far apparire nuove parole sul pezzo di carta. A questo punto premte contemporaneamente i due pulsanti gialli di fronte alla scrivania per far apparire un pannello con una serie di piccoli interruttori. Girate gli interruttori attenendovi a quanto indicato nel precedente messaggio per far aprire il cassetto contente il tarocco della Morte. Prendete il tarocco ed inseritelo nell’apposito box insieme a quello delle stelle e a quello della conoscenza e poi premete il pulsante per visualizzare la parola “Speranza” sulla finestra. Digita “SPERANZA” con la macchina da scrivere per far apparire un nuovo messaggio.

Prendete la campanella posta sulla parte superiore della scatola, guardatela nel dettaglio e girate la metà inferiore sino a quando le linee non saranno allineate per ottenere un batacchio. Svitate i due pezzi di metallo della parte inferiore per aprirlo e per prendere la chiave presente all’interno. Inserite la chiave nel buco della serratura sul lato sinistro della scatola e girate per far apparire una porta contenente un quadrante, poi premete il pulsante presente sul mobile in vetro nella parte posteriore della camera per sbloccare la porta. Apritela, guardate il libro sullo scaffale più alto, rimuovete il fermo ed aprite il libro per trovare un disco decorativo. Inserite il disco decorativo nella parte inferiore del mobile e girate le manopole per completare il quadro. A questo punto cadrà un pezzo di legno e sarà visibile la parola “Khan”. Adesso guardate i libri posti nella parte alta e tirate quello nero facendo in modo che si ribalti in avanti.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Fatto ciò apparirà magicamente una cassaforte nella parete alla sinistra del mobile. Posizionate la manopola sulla cassaforte e poi ruotate in senso orario fino a far apparire il carattere ‘K’, poi ruotate in senso antiorario sino a lggere ‘H’, poi in senso orario per leggere ‘A’ e infine senso antiorario per leggere ‘N’. Adesso tirare la maniglia a sinistra, aprite la cassaforte e prendete il tarocco Nulla. Posizionate il tarocco Nulla e quello della morte sui rettangoli dinanzi al box e premete il pulsante per aprire la porta a destra della vetrina. Posizionate la foto strappata nella cornice e guardate attraverso l’oculare per far apparire uno scheletro sul tavolo.

Per completare il capitolo dovete sbloccare l’orologio sulla mano dello scheletro. Per sbloccare l’orologio guardatelo con l’oculare… apparirà una chiave fregiata. Prendete la chiave, mettetela nella scatola sul tavolo, giratela e toccate l’elemento nero in sospensione che viene visualizzato.


Capitolo 5

Questo è un capitolo brevissimo, ancor di più del tutorial di inizio gioco.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Per superare il quinto capitolo di the Room Two dovete avvicinarvi ai pezzi di legno a destra della barca, prendere la manovella, inserirla nella parte anteriore della barca e girarla sino a quando l’imbarcazione non raggiunge l’isola.


Capitolo 6

Individuate l’armadietto in legno, aprite il cassetto contrassegnato con il numero “1”, prendete il cacciavite e premete l’interruttore posto sul lato destro per aprire uno dei blocchi.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Individuate la grande sfera di metallo posta sul banco da lavoro, utilizzate il cacciavite per rimuovere la vite e poi prendete la scatola di legno posta nella sfera. La scatola di legno ha tre strani simboli e tre serrature a combinazione con i numeri. Per trovare il numero associato ad ogni simbolo è necessario utilizzare la strana pozza magica posta su uno dei tavoli. Una volta individuata la pozza dovete portare la manopola in corrispondenza nei simboli visti sulla scatola in legno. Dopo aver individuato l’abbinamento corretto la scatola si aprirà ed otterrete una batteria.

Inserite la batteria nel vano presente sulla panchina alla destra della pozza magia, girate rapidamente la ruota per più volte e poi tirare la leva. Adesso la batteria è carica. Prendetela nuovamente, posizionatela nel vano sul banco da lavoro ed accedente l’interruttore per far apparire un raggio laser. Fatto ciò orientate il laser sino a farlo passare attraverso tutti e tre gli obiettivi e sino a raggiungere lo specchio. Adesso fate doppio tap sullo specchio per poter vedere dove viene puntato il laser e spostatevi sino a quando il raggio non raggiungerà il cerchio rosso sulla scatola posta al centro della stanza.

Colpendo la scatola con il laser si aprirà un vano sulla scatola. Prendete la manopola a forma di stella contenuta nella scatola e mettetela nello spazio sopra il cassetto dell’armadietto in legno precedentemente individuato e contrassegnato con il numero “1”. Adesso girate la manopola per far apparire il numero “2” sul cassetto, apritelo e prendere il tamburo per diapositive posto al suo interno. Fatto ciò abbassate l’interruttore sul lato sinistro del cassetto, girate nuovamente la manopola per far chiudere il cassetto e far apparire il numero “1”, tirate il cassetto ed abbassate l’altro interruttore posto sul lato destro. In questo modo si sbloccherà la porta sinistra dell’armadietto. Apritela.

Guardate nel punto destra del grande coleottero rosso, abbassate l’interruttore per aprire un vano contenente una grande manovella e prendetela. Posizionate la manovella nella fessura a lato del tavolo centrale, giratela ed una volta sotto il rettangolo di metallo sollevatela. Girate ancora la maniglia in senso antiorario fino a raggiungere il foro esagonale. Adesso tirate il rettangolo di metallo sino a far apparire un gioiello. Fatto ciò girate la maniglia in senso antiorario in modo tale che il raggio laser attraversi la gemma e la scatola e vada a colpire l’altro specchio collocato sulla cassettiera. Toccate due volte lo specchio e guardate il coleottero rosso all’interno dell’armadio per sbloccare la porta destra dell’armadietto.

Ora aprite la porta, prendete la batteria posta sul ripiano superiore e il grosso scarabeo collocato dietro. Sul ripiano inferiore svitare il tappo del barattolo contrassegnato con l’etichetta MEDICINAL TONICS, prendete il pezzo di targa spaccata presente al suo interno e collocatelo nell’apposito spazio presente nel cassetto contrassegnato dal numero “1”. Facendo in tal modo si aprirà un comparto segreto contente un fusibile. Prendetelo. Adesso girate nuovamente la manopola posta sopra i cassetti, fate apparire il cassetto contrassegnato con il numero “2”, tirate verso il basso il piccolo cassetto posto sotto e prendere il gigantesco insetto d’acqua collocato all’interno.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Mettete ora la batteria precedentemente presa nella stazione di ricarica e come prima girate la ruota e tirate la leva ma… questa volta il macchinario si romperà! Utilizzate il cacciavite per aprire il coperchio del fusibile bruciato, prendetelo e sostituitelo con quello funzionante. Fatto ciò girate la ruota, tirate nuovamente la leva e prendete la batteria ora completamente carica.

Posizionare il tamburo per diapositive nel proiettore per fa aprire un vano segreto, posizionatevi dentro la batteria e guardate dall’apposito foro. Vedrete un braccio con una mano che si muove. Indossate l’oculare e guardate nuovamente. Questa volta vedrete due simboli. A questo punto il tamburo per diapositive verrà espulso con su un carabine verde. Prendetelo e posizionatelo insieme agli altri coleotteri precedentemente presi sull’apposito pannello posto sull’armadietto. Si aprirà un comparto segreto contente una piccola manopola di metallo. Prendete la manopola e posizionatela nell’apposito spazio sulla pozza magica. Portate la manopola appena inserita e quella già presente sui simboli precedentemente visti dal proiettore per far apparire una chiave dalla forma particolare. Prendetela.

Ora dirigetevi verso la scatola posta al centro della stanza, individuate il lucchetto e fate giratene le parti sino a farlo corrispondere alla forma della chiave precedentemente presa. Adesso inserite la chiave nella serratura, apritela, prendete il grosso coleottero posto all’interno della scatola e posizionatelo al centro del pannello dove sono collocati gli altri insetti. A questo punto il pannello scomparirà e verrà mostrato un vano segreto contente uno specchio.

Tornate ora allo specchio precedentemente utilizzato, fate doppio tap su di esso e portate la visuale sull’altro specchio sotto il coleottero. Guardate poi attraverso lo specchio posto sotto il grande coleottero rosso e spostate la visuale in modo tale che il laser colpisca la gemma rossa al centro della stanza. A questo punto si aprirà un altro vano segreto contente una lente che una volta presa verrà montata automaticamente sull’oculare. Questa lente speciale permette di vedere anche i simboli più nascosti.

The Room Two: le soluzioni di tutti i capitoli

Adesso indossate l’oculare con la nuova lente, guardate verso la scatola posta al centro ed individuate lo strano simbolo presente sul tavolo. Ora osservate la stanza, individuate l’altro strano simbolo e poi portate i punti annessi al cerchio presente sulla scatola sul tavolo centrale in corrispondenza di quelli mostrati nei simboli. Fatto ciò si aprirà un vano segreto contente un cristallo rosso. Spostate verso il basso le tre leve presenti sotto il cristallo per far apparire un ulteriore specchio nella stanza grazie al quale dirottare il raggio laser. Adesso toccate la gemma visualizzata per far apparire due cursori. Per completare il capitolo indossate l’oculare e spostate i due cursori in modo tale che le linee verdi e quelle rosse vadano a formare un unico simbolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>