Trucchi Candy Crush Saga per iPhone e iPad

di Camillo 3

Candy Crush Saga è uno dei giochi più popolari del momento. Giocabile gratis sia su Facebook che su iPhone, iPad o dispositivi Android, il videogame è un puzzle ben costruito e molto divertente.
Per questo sono in molti a cercare trucchi per Candy Crush per iPhone, iPad o Android che permettono di superare i livelli più difficili, ottenere vite infinite e potenziamenti.
In questo articolo vi spieghiamo come applicare i trucchi per Candy Crush utilizzando iFunBox su Mac o PC.candy crush saga trucchi iphone ipad

Come funziona Candy Crush Saga

Possiamo dire senza troppi indugi che Candy Crush Saga è un gioco molto simile a Bejeweled solo che invece delle pietre preziose dobbiamo far esplodere gelatine e caramelle mettendole nella giusta disposizione.

Se però non si completa uno schema a dovere viene meno una delle vite che abbiamo a disposizione. Le vite sono tre, in tutto, e finite quelle è necessario aspettare altri trenta minuti per poter giocare di nuovo. Oppure si può ricorrere all’acquisto di vite extra.

Si dice che alcuni livelli, i più difficili, siano tali perché i creatori di Candy Crush Saga li hanno realizzati in modo che siano irrisolvibili. In questo modo gli utenti, frustrati, devono o aspettare per giocare o, spinti dalla voglia irrefrenabile di proseguire, pagare per un acquisto in-app.

Avrete già capito, probabilmente, che esiste una soluzione alternativa e ci sono trucchi che permettono di superare questo scoglio e saltare a piedi pari i livelli più difficili di Candy Crush per iPhone, iPad e Android.

Trucchi per Candy Crush Saga iPhone e iPad

Al di là dei trucchi ben poco funzionanti che riguardano l’orologio di sistema del dispositivo, ci sono altri trucchi per Candy Crush Saga molto più efficaci. L’unico “problema”, se così lo vogliamo chiamare, è che la loro applicazione risulta un po’ più laboriosa. Niente di trascendentale comunque, tutta roba che può fare chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il proprio Mac o il proprio PC. Non serve per altro avere un dispositivo Jailbroken.

ifunbox

Per prima cosa vi dovete procurare iFunBox, un programma gratuito che permette di navigare nelle cartelle di iPhone e iPad.
Eccovi una guida all’uso di iFunbox su Mac, ma considerate che su PC il programma funziona in maniera praticamente identica. Ora scaricate anche il file di salvataggio che dovrete caricare per attivare i trucchi di Candy Crush Saga.

Ora seguite questi passaggi:

  • Collegate l’iPhone o l’iPad al Mac o al PC tramite USB
  • Avviate iFunBox e cliccate su “Managing App Data”
  • Ora selezionate Candy Crush dalla lista delle applicazioni
  • Andate fino alla cartella Documents dell’applicazione
  • Selezionate il file save_x.dat (al posto della X c’è un numero che può variare) e cliccate su “Copy to PC” per salvarlo e tenerlo come copia di backup
  • Ora invece cliccate su Copy from PC e dalla finestra selezionate il file save_0.dat che avete scaricato poco sopra.

Una volta completato il rapido trasferimento riavviate l’applicazione sull’iPhone e sull’iPad e avrete a disposizione vite infinite e tutti i vari potenziamenti di Candy Crush Saga, vale a dire i Charm of Life, Charm of Stripes e Charm of Frozen Time.

Buon divertimento!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>