Twin Spin, un originale puzzle-game dalla GDC 2012

di Pasquale Commenta

twin spin globz

Altra novità interessante in arrivo dal GDG 2012, l’evento per gli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili: questa volta parliamo di un nuovo puzzle-arcade game, dal titolo “Twin Spin“.

Il prodotto è stato realizzato da GlobZ, azienda di sviluppo fondata nel 2000 e specializzata soprattutto sulla creazione di giochi in formato Flash; negli ultimi tempi, tuttavia, Globz ha deciso di estendere il proprio mercato anche a piattaforme mobili, progettando e sviluppando per iOS.

In “Twin Spin“, loro ultima creazione, dovremo controllare due piccole palline (una gialla ed una rossa) collegate da una linea. L’obiettivo è quello di muovere le due sfere in sinergia verso un punto specifico della mappa, interagendo con vari ostacoli e bonus presenti sullo schermo. La caratteristica innovativa del gioco è che potremo mantenere fissa una sfera, mentre l’altra le ruoterà intorno.

A prima vista, il gioco appare semplice ed intuitivo, ma allo stesso tempo originale e stimolante. L’applicazione è stata già inviata ad Apple, e dovrebbe vedere la luce su App Store nel giro di pochi giorni. E’ previsto, nel breve termine, anche il rilascio di una versione Universale per iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>