Woody e la parola perduta: un gioco di parole per iPhone

di Lucio Botteri Commenta

Nome: Woody e la parola perduta – Produttore: Arcastudio
Dimensione: 11,6 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successivi
DownloadWoody e la parola perduta

Ve lo abbiamo segnalato pochi giorni fa, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di un gioco di parole praticamente identico a quello proposto dalla trasmissione televisiva “L’Eredità”, calato in un contesto avventuroso-archeologico.

Grafica e sonoro

La grafica è molto semplice, in teoria questo gioco, basandoci sui contenuti, avrebbe potuto tranquillamente evitare ogni tipo di disegno e proporre un’interfaccia con solo testo. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, e i programmatori di Arcastudio, anziché implementare un semplice timer, hanno deciso che sarebbe stato più simpatico calare il gioco in un contesto archeologico, dove il timer è una mummia e la soluzione ci consente di aprire una porta e scappare. Per questo meritano un plauso: i disegni sono ben fatti e anche la musica è molto appropriata.

Giocabilità e longevità

In ogni livello avremo cinque parole, e dovremo indovinarne una sesta che abbia a che fare con tutte le parole precedenti, dando ad ognuna di esse un senso. Devo dire che la difficoltà è alta, forse esagerata, soprattutto nei livelli iniziali. Non ho ancora trovato la soluzione della seconda porta, e per le altre mi ci è voluto davvero tanto tempo ma magari sono io ad essere un po’ impedito con questo tipo di giochi :) longevità quindi altissima, i livelli sono davvero tanti e prima di finirli ce ne vorrà, eccome, di tempo. Consiglio: giocateci anche in compagnia.

Sistema di controllo

Tutto ciò che abbiamo a disposizione è una tastiera, con la quale dovremo comporre la parola che ci consentirà di evadere. Sarebbe stato opportuno un suono di errore quando componiamo una parola errata e premiamo su invio, tasto tra l’altro totalmente inutile perché quando scriveremo la parola corretta sarà tutto automatico.

Giudizio complessivo

Un buon passatempo per gli amanti dei giochi di parole ed enigmistici.

Grafica 7
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 6,5
Voto Complessivo 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>