Xbox Live, ecco l’annuncio di Microsoft per i device iOS e Android

di Gtuzzi Commenta

Xbox Live

Sono state tantissime le indiscrezioni che si sono moltiplicate nel corso delle ultime settimane, ma tutti aspettavano la conferma ufficiale. Ebbene, quest’ultima è finalmente arrivata. Microsoft ha comunicato in via ufficiale, infatti, che lancerà Xbox Live anche sui device mobili con sistema operativo iOS e Android. In che modo? Grazie all’introduzione di un inedito SDK multipiattaforma che consentirà agli sviluppatori di trasferire le funzionalità di tale servizio anche a tutti quei titoli presenti su Android e iOS.

Xbox Live, verrà lanciato un nuovo SDK multipiattaforma

Quindi, finalmente, tutti gli utenti che amano Xbox Live potranno sfruttare le relative funzionalità, come ad esempio le statistiche, elenchi di amici, club, risultati e quant’altro, anche direttamente sui propri dispositivi mobili. Si tratta di una scelta, presa dal colosso di Redmond, che puntare a mettere a disposizione i suoi giochi e servizi targati Xbox su un numero più elevato di piattaforme.

Tante opportunità in più per gli sviluppatori

In questo modo, i vari sviluppatori avranno l’opportunità di puntare su delle parti di Xbox Live che potranno integrare all’interno dei titoli che stanno realizzando, con gli utenti che potranno accedervi tramite un solo account Microsoft, usufruendo del servizio Game Stack. Quest’ultimo, non fa altro che comprendere le diverse piattaforme di sviluppo dei vari titoli, all’interno di un solo universo da cui ogni sviluppatore può pescare a piene mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>