Street Fighter 4 HD in esclusiva su smartphone LG Android

di Redazione 2

LG Street Fighter 4 HD

Non è una notizia strettamente correlata al mondo dei giochi per iOS, tuttavia l’accordo siglato da Capcom ed LG sta facendo parlare molto e per dovere di cronaca vogliamo esprimere anche noi la nostra opinione.

I due colossi dell’intrattenimento (Capcom ed LG appunto) hanno firmato un accordo di collaborazione che permetterà al produttore di smartphone e cellulari di avere in esclusiva temporale per tre mesi la versione HD di Street Fighter 4.

Street Fighter 4 HD sarà preinstallato in un nuovo smartphone che LG lancerà entro la fine di ottobre, un telefono che, secondo quanto dichiarato dalla casa coreana, cambierà per sempre il modo di giocare. Parole forse eccessive, tuttavia il fatto che Capcom abbia stretto un accordo con LG per portare il gioco sui dispositivi Android non è proprio andata giu ai videogiocatori che hanno sempre supportato la casa di Osaka acquistando i giochi per iOS su App Store.

Molti utenti pensano che questo accordo sia un vero e proprio tradimento e in molti forum stanno nascendo petizioni per boicottare i futuri titoli Capcom per iPhone e iPad. Street Fighter 4 è stato pubblicato su App Store nel 2010 ed ha ottenuto un buon successo (grazie anche ai vari sconti), il gioco però non è ancora ottimizzato per iPad e per i device con Retina Display e questo vale anche per Street Fighter 4 Volt, versione aggiornata del noto picchiaduro. Anche questa applicazione non è universale, ergo non è possibile giocare se abbiamo un iPad o un iPad 2.

I possessori del nuovo smartphone LG invece avranno in esclusiva per tre mesi Street Fighter 4 HD, gioco che, con ogni probabilità, verrà successivamente pubblicato anche su App Store. A questo punto però non siamo certi che il gioco riscuoterà successo tra i possessori di un iDevice, visto l’invito a boicottare i prodotti della casa giapponese.

Capcom ovviamente può firmare i contratti che ritiene più lucrativi, i giocatori però sono liberi di protestare e boicottare i giochi della software house. In fondo i possessori di iPhone e iPad hanno sempre dimostrato grande fedeltà a Capcom, garantendo il successo a giochi come Devil May Cry 4 Refrain, Street Fighter 4, Monster Hunter Dynamic Huting, Resident Evil 4 e Resident Evil Mercenaries VS.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>