Piggy Adventure, un maialino coraggioso

di Daniele Nozzi Commenta

Ecco a voi Piggy Adventure, un nuovo platform uscito proprio oggi in App Store, caratterizzato da una grafica simpaticissima e da una serie di rompicapo impegnativi ed al tempo stesso divertenti.

Dovremo quindi aiutare tre pittori a riportare nel loro mondo, Avelon, i colori ormai scomparsi a causa di una maledizione che ha radicalmente trasformato il territorio.

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un altro titolo sviluppato dalla stessa casa produttrice di questo gioco (la Com2us), ovvero Escape The Ape. Come quest’ultimo, anche Piggy Adventure si presenta con una grafica davvero molto curata, colorata e piacevolissima da vedere, ed in più una serie di piccoli enigmi da risolvere che arricchiscono il gioco in maniera davvero significativa.

Come detto ad inizio articolo stiamo parlando di un platform, nel quale controlleremo 3 maialini, Haden, Steezy e Moochew che, in alcuni casi, dovremo far interagire per poter superare gli ostacoli presenti all’interno dei livelli. A rendere l’esperienza di gioco ancora più accattivante, troviamo un sistema di controllo basato sulla fisica, che rende ancora più impegnative le prove da superare.

Piggy Adventure è composto da ben 40 livelli, ognuno dei quali risolvibile in diverse maniere e suddivisi in varie isole. Sono presenti inoltre sfide sbloccabili, obiettivi (più di 40) e premi segreti, oltre ad una caratteristica davvero molto interessante: sarà infatti possibile registrare le proprie partite grazie ad un’opzione integrata nel gioco e, una volta completato il video, sarà possibile condividerlo online su Facebook e Youtube, o semplicemente salvarlo sul proprio iDevice. A tutto questo vanno ad aggiungersi tante altre features, come la possibilità di entrare a far parte di una classifica online, giocare con un sistema di controllo alternativo, godersi una colonna sonora originale e tanto altro: un gioco da provare, insomma.

Piggy Adventure è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, costa 79 centesimi, pesa 20.5 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 3.2 o superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>