Sector 33, la NASA sbarca su iOS con un gioco

di Pasquale 1

nasa sector 33

Amanti della simulazione aerospaziale, ecco il gioco che fa per voi! Normalmente la notizia di un nuovo gioco di simulazione del traffico aereo non sarebbe interessante, ma “Sector 33” è certamente un’eccezione.

Il gioco, infatti, è stato realizzato in collaborazione con la NASA, con lo scopo di incoraggiare i più giovani a divertirsi nel prendere decisioni di una certa importanza, quali possono essere quelle di un dirigente del traffico aereo.

La pagina del prodotto, sul sito della NASA, presenta la seguente descrizione: “Ti sei mai chiesto com’è essere un controllore del traffico aereo? Immagina che sia un Venerdì burrascoso nel Nord della California e che ci siano tantissimi aerei che si stanno avvicinando a San Francisco da Est. Tutti gli aerei diretti a San Francisco passano dal “Settore 33” – il tuo settore dello spazio aereo. Come comandante in capo del traffico aereo, il tuo compito è quello di guidare in sicurezza gli aerei attraverso il Settore 33 più rapidamente possibile. Per fare ciò, dovrai scegliere il percorso più efficiente ed attuare scelte strategiche al variare della velocità degli aerei. Riuscirai a mantenere il controllo del Settore 33?

Sector 33
Peso: 13 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>