Super Ball Escape HD: un Labyrinth evoluto [iPad]

di Lucio Botteri Commenta

Super Ball Escape HD screenshot

Nome: Super Ball Escape HD – Produttore: Playlithium
Dimensione: 53,8 MB – Prezzo: Gratis
Compatibilità: iPad 1 o 2. Richiede iOS 3.2 o successivi
Download iTunes – Super Ball Escape HD

Come vi abbiamo promesso qualche giorno fa, ecco la recensione dettagliata di Super Ball Escape HD a cura di TapPlayer.

Ci troviamo ad Horizon City, all’inizio del 22° secolo. All’interno della Techbot Industry il team di ricerca e sviluppo sta svolgendo degli strani esperimenti su misteriose sfere intelligenti.

Grafica e sonoro

A livello estetico, i disegni sono simpatici (anche se sembrano fatti con Brushes o Sketchbook), e l’assetto fantascientifico-cibernetico del gioco è gradevole, ma la vera e propria grafica dei livelli lascia un po’ a desiderare in quanto a dettagli: è facile, infatti, notare sgranature ed in generale i disegni piccoli e ripetitivi stancano un po’ gli occhi. Purtroppo per la Playlithium, data la tipologia del gioco, è inevitabile il paragone con l’esteticamente eccelso Labyrinth. Discorso a parte merita il sonoro, gli effetti sono stimolanti e creano un’atmosfera futuristica ed alienante decisamente appropriata.

Super Ball Escape HD game

Giocabilità e longevità

Se ho criticato un po’ l’aspetto estetico del gioco è anche perché c’è poco altro da criticare: il gioco è effettivamente divertente e notevole è la possibilità di raccogliere power-up di vari tipi collezionando punti (upgrade points) che ci permetteranno di acquisire abilità speciali. Magari i 12 livelli possono sembrare pochini, ma vi assicuro che la difficoltà crescente vi ci farà impiegare parecchio tempo prima di finirli tutti.

Sistema di controllo

Nel gioco dovremo far letteralmente rotolare la sfera muovendo l’iPad nella direzione desiderata. Esattamente come in Labyrinth. Però, a differenza di quest’ultimo, avremo la possibilità di scegliere tra tre livelli di difficoltà, nei quali sostanzialmente cambia la sensibilità minima dell’accelerometro: nel livello facile sarà meno arduo e un po’ più “agevolato” compiere movimenti di precisione.

Giudizio finale

Come già detto poc’anzi, Super Ball Escape è un gioco davvero divertente, che saprà intrattenerci per ore e anche farci imprecare contro quelle dannate sentinelle :)

Grafica 6–
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 7
Sistema di controllo 6,5
Voto Complessivo 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>