Bananza Troop, disponibile in App Store

di Daniele Nozzi Commenta

Bananza Troop è un simpatico gioco uscito qualche giorno fa in App Store, che già ha riscosso un discreto successo. Molto simile ad un altro famosissimo gioco del genere, non teme però il confronto, forte di alcune piccole caratteristiche molto originali, che lo rendono veramente molto divertente e da provare assolutamente.

In questo gioco dovremo guidare una piccola squadra di scimmie soldato, pronte a liberare i cuccioli tenuti prigionieri in piccole scatole di legno. Per farlo saranno pronte a lanciarsi a tutta velocità nella giungla, senza alcun timore.

Bananza Troop può essere paragonato, per il gameplay molto simile, ad Angry Birds, ma in realtà è abbastanza diverso da non renderlo un clone. A differenza dell’altro gioco, infatti, le scimmie che spareremo dal nostro bazooka torneranno indietro e saranno riutilizzabili. In più, una volta sparata, la scimmia sarà in grado di aggrapparsi alle liane penzolanti dalla palme, potendo così arrivare più lontano e raggiungere senza problemi i piccoli intrappolati. Inoltre, più banane riusciremo ad arraffare durante il salto, più punti otterremo alla fine del livello.

Graficamente Bananza Troop è abbastanza complesso: è sì in 2D con una grafica in stile cartoon, ma è curato nei minimi particolari e i colori accessi lo rendono veramente molto bello da vedere. Non si può dire la stessa cosa delle animazioni, che non sono proprio all’avanguardia, ma nel complesso è un ottimo gioco che merita davvero di essere provato. Per quanto riguarda la giocabilità, invece, non c’è nulla dire, se non che il sistema di controllo è intuitivo e semplice da padroneggiare.

Bananza Troop è un’app universale, costa 79 centesimi, pesa 7,5 mb, è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 3.0 o superiore. È inoltre compatibile con Game Center per la condivisione dei punteggi online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>