Gameloft toglie i veli al primo titolo su Apple Arcade

di Gtuzzi Commenta

È stato ribattezzato Ballistic Baseball e si può considerare come il primo titolo che è stato sviluppato da parte di Gameloft e che è arrivato su Apple Arcade. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo non è altro che il tanto atteso servizio di abbonamento che è stato proposto da parte della casa di Cupertino legato all’offerta di giochi mobile.

gameloft

Gameloft svela Ballistic Baseball

Tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento su Apple, quindi, avranno la possibilità di effettuare il download di Ballistic Baseball. Si tratta di un titolo che riporta in auge la grande sfida che caratterizza questo sport, ovvero quella che intercorre tra chi batte e chi deve lanciare. Tra le principali caratteristiche di questo gioco troviamo senz’altro il fatto di avere uno stile decisamente cartoon, oltre che un gameplay molto realistico.

Non solo, visto che questo gioco può contare pure sulla presenza di una modalità single-player, oltre che un’altra modalità che si può disputare sul web e che è stata ribattezzata “Gioca con gli amici”. All’interno di quest’ultima modalità, gli utenti potranno personalizzare secondo le proprie esigenze la partita e, di conseguenza, potranno decidere di puntare su 1, 3, 6 oppure 9 inning. C’è anche la modalità “partita online”, che offre la possibilità di sfidare altri utenti online tramite una “battaglia” di tre soli inning.

Il sistema di gioco cross-platform

Quindi, questo gioco sembra essere ricamato proprio per soddisfare le preferenze di tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza multiplayer in tempo reale. Agli utenti a cui piacciono le sfide immediate e dirette online, questo gioco potrebbe riservare numerose soddisfazioni. Non è finita qui, dal momento che l’esperienza di gioco verrà integrata e ampliata grazie al sistema di gioco cross-platform.

Di conseguenza, tutti coloro che hanno un iPod touch, un Mac, un iPad, iPhone o la Apple tv, avranno la possibilità di giocare e sfidarsi e poi conservare il percorso di miglioramento giocando da un device all’altro.

Ballistic Baseball, quindi, è uno di quei titoli di sport che vale quantomeno provare. Uno degli altri punti di forza deriva sicuramente dal fatto di puntare tanto sui trofei e su un matchmaking particolarmente equilibrato e più che mai efficace. Di conseguenza, chi ama giocare baseball sul proprio smartphone potrà godere di un’esperienza di gioco simpatica, divertente, ma anche decisamente competitiva. Una novità molto interessante quella proposta da Gameloft, che certamente farà piacere a tutti gli utenti che sul proprio sport vogliono obbligatoriamente uno dei giochi più seguiti in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>