GWENT, nuovo gioco di carte che trae ispirazione da The Witcher

di Gtuzzi Commenta

Sappiamo alla perfezione come sull’App Store si stiano moltiplicando le applicazioni dedicate ai giochi di carta. Nel corso dell’ultimo periodo sul ben noto negozio online del colosso di Cupertino ne è uscito uno in modo particolare che sta raccogliendo un ottimo successo. Stiamo facendo riferimento a GWENT, ovvero un gioco di carte collezionabili che trae ispirazione dal mondo di The Witcher e che finalmente è stato lanciato per ogni tipo di device mobile targato iOS.

GWENT

GWENT free-to-play, ma con acquisti in-app

In seguito all’annuncio di DC Projekt Red che venne diffuso diversi mesi fa, GWENT si può finalmente scaricare anche su App Store. Gli utenti, quindi, potranno finalmente sfidarsi in lotte veramente epiche all’ultimo sangue. Grazie a questo titolo c’è l’opportunità di lanciare la sfida ai propri amici in battaglie veramente veloci. In tal senso, c’è la necessità di sfruttare tattiche flessibili, inganni e anche prestare la massima attenzione a come viene composto il mazzo. A decidere le varie battaglie, quindi saranno gli eroi, ma anche i vari incantesimi, così come tutte le abilità speciali che sono fondamentali da avere nel proprio arsenale.

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, questo titolo è stato realizzato prendendo ispirazione dal ben noto titolo originale che è stato proposto sia per console che per computer. Tra le principali caratteristiche di questo gioco troviamo scuramente il fatto di poter contare su un sistema di progressione che è stato ideato con lo scopo di trasmettere i giusti incentivi al giocatore per la creazione di nuovi mazzi. In questo modo, verrà premiato per tutte le vittorie che riesce a conquistare.

Un gioco che presenta una veste grafica che è stata in tutto e per tutto disegnata a mano, resa più ricca da una serie impressionante di effetti speciali che riescono a garantire un impatto estetico molto interessante. In questo modo, GWENT si trasforma in un gioco veramente avvincente, che riesce a conquistare gli utenti per tutta l’esperienza di gioco.

Si tratta di un gioco che si caratterizza per essere free-to-play e offre la possibilità di sfruttare anche un gran numero di acquisti in-app che sono stati realizzati per il fatto di ottenere molto più velocemente delle nuove carte che permettono di potenziare il mazzo di gioco che si ha a disposizione. GWENT si può provare in lingua italiana, ma non si può giocare offline, visto che serve necessariamente avere una connessione a internet, in maniera tale da potersi giocare in modalità PvP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>