I migliori giochi da comprare per Nintendo Switch

di Gtuzzi Commenta

Un aiuto per orientarsi al meglio in un mondo fatto di tantissime soluzioni per il pubblico italiano

Switch è l’ultima console lanciata da Nintendo ed è una di quelle più ricche di titoli, sia proposti in esclusiva che disponibili per altre console. Uno dei vantaggi di tale console è il gioco in mobilità in quanto è possibile giocare e divertirsi non solo a casa, ma anche lontano dalla propria abitazione.

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Siete alla ricerca di nuovi giochi Nintendo Switch? Per sfruttare le occasioni migliori, il consiglio da seguire è quello di tenere sempre d’occhio il volantino Unieuro, in cui vengono proposti titoli anche di altissima popolarità a prezzi molto vantaggiosi. Seguendo le principali news sui videogiochi in merito alla console Switch, si possono anche intuire i trend del momento e i giochi che non possono mancare nella propria libreria, magari comprandoli proprio in offerta.

Proprio il catalogo così sconfinato di titoli rende molto complicato scegliere i migliori giochi Nintendo, ma ce ne sono alcuni che hanno effettivamente avuto un grandissimo successo. Fin dal giorno in cui è stato lanciato per la prima volta, Legend of Zelda ha rappresentato un titolo destinato a prendersi le prime posizioni nella classifica dei giochi più venduti. Tutto è cambiato con il lancio del pass di espansione Breath of the Wild, il secondo pacchetto di contenuti aggiuntivi immersi in un mondo ancora più misterioso e pronto per essere esplorato. Si tratta del gioco più costoso che sia mai stato sviluppato da parte del colosso giapponese e ha un solo obiettivo: far rivivere ai giochi i fatti e le storie della più bella saga fantasy di sempre.

Vi dice qualcosa Untitled Goose Game? No, eppure è uno dei videogiochi più apprezzati per Nintendo Switch. Nonostante l’argomento principale sia un’oca, in realtà è diventato virale in pochissimo tempo, sorpassando nelle vendite The Legend of Zelda. Il titolo trae ispirazione dalla serie d’azione Stealth Hitman, ma il fascino del gioco è innegabile, anche perché non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista.

Avete mai sognato di viaggiare da una costa all’altra degli Stati Uniti? Bene, allora Overland vi farà ripercorrere la stessa esperienza, ma sarete immersi nello scenario degli Usa post-apocalisse. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a uno dei migliori giochi di strategia a turni, in cui il percorso procedurale è indubbiamente la caratteristica che salta più all’occhio, anche quando si parla di personaggi.

In quanto a razzie, Torchlight 2 è un gioco che merita di essere provato almeno una volta nella vita. A prima vista potrebbe apparire una sorta di copia di Diablo, ma in realtà la prigione digitale di questo videogioco vi farà vivere un’avventura fuori dal comune. Un ciclo di nemici da affrontare che diventa spesso ripetitivo, ma mai noioso, con l’obiettivo di rafforzare sempre di più il proprio equipaggiamento.

Luigi’s Mansion 3 è il titolo che tutti gli utenti stavano attendendo: i primi due capitoli hanno ottenuto un grandissimo successo, e anche in questo caso la casa stregata più diffusa e apprezzata non vi deluderà.

Dopo il grande successo che è stato ottenuto sulla console Wii U, ecco che New Super Mario Bros U Deluxe sbarca anche su Nintendo Switch: saranno addirittura 164 gli stage da affrontare e c’è pure una modalità multiplayer molto divertente. Non poteva mancare anche un titolo fighting e, di conseguenza, Super Smash Bros Ultimate rappresenta l’opzione numero uno: sessioni di gioco divertenti e un numero di personaggi pressoché infinito su cui poter contare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>