Meridian 157, ecco lo sbarco su App Store del secondo capitolo

di Gtuzzi Commenta

Il titolo Meridian 157 fa il suo grande ritorno su App Store, grazie al lancio del secondo capitolo. Per chi non l’avesse ancora provato, si tratta di un gioco contraddistinto da avventure tipicamente della categoria punta e clicca a enigmi interattivi. Ebbene, dopo una lunga attesa sbarca su App Store il secondo capitolo della serie.

Meridian 157

Meridian 157 e il grande ritorno su App Store

All’interno di questo nuovo capitolo del percorso di gioco che è stato realizzato da parte di NovaSoft Interactive, possiamo trovare il ben noto meteorologo forense, ovvero David Zander, che finisce in un guaio molto più grande di lui.

Infatti, Zander rimane intrappolato all’interno del terreno, mentre è andato alla ricerca di una leggendaria isola sperduta e di cui tutti si sono dimenticati l’esistenza. Ebbene, da un simile sogno il buon David è finito in un vero e proprio dramma, visto che deve capire come trovare le risorse per riuscire a sopravvivere. Ed è compito proprio degli utenti essere in grado di individuare una sorta di via di fuga rispetto al Meridian 157. Una vera e propria impresa che potrebbe non essere abbastanza semplice come potrebbe sembrare.

Questo capitolo va a focalizzarsi sulla possibilità per gli utenti di andare alla scoperta di ambienti che hanno ben pochi eguali, soprattutto perché riescono a incutere un bel po’ di timore. In questo modo, gli utenti hanno la possibilità di andare alla scoperta di un gran numero di enigmi, potendo sfruttare un elevato numero anche di interazioni che riescono ad essere decisamente coinvolgenti.

Per riuscire a comprendere un’esperienza di gioco di notevole qualità, il prologo è stato messo a disposizione in via del tutto gratuita. Se il percorso sarà di vostro gradimento, ecco che si potrà proseguire acquistando i capitoli che seguono.

Questo gioco è stato lanciato sul negozio online di Apple per vari device mobili, come ad esempio iPhone, iPad Touch e iPod Touch. Per poter funzionare nel migliore dei modi necessita almeno di iOS 8 oppure una versione successiva. Interessante notare come sia presente pure la localizzazione proposta in lingua italiana. Il prezzo è davvero molto contenuto, dal momento che questo gioco si può portare a casa solamente pagando 2,29 euro. Sono numerosi i misteri che si dovranno scovare all’interno di Meridian 157, ma tutto dipende dall’essere pronti o meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>