Secret Oops!, ecco il nuovo gioco in AR sviluppata da MixedBag

di Gtuzzi Commenta

Finalmente, dopo una lunga attesa, è sbarcato su Apple Arcade Secret Oops!, ovvero il nuovo titolo che è stato proposto su Apple Arcade, realizzato da parte dell’italiana MixedBag, che va a utilizzare la realtà aumentata per fare in modo di raggiungere il massimo tetto di divertimento.Secret Oops!

Secret Oops!, un gioco con realtà aumentata e un lato multiplayer coop

Tra gli elementi che hanno fatto la differenza di questo nuovo gioco troviamo certamente una grande quantità di azione, ma anche realtà aumentata e un lato multiplayer coop. L’ultima fatica del marchio italiano MixedBag, in effetti, è davvero interessante. Si tratta di un vero e proprio titolo di azione cooperativo in cui i vari giocatori hanno il dovere di utilizzare la Realtà Aumentata per fare in modo che la spia meno furba del pianeta non venga scoperta.

Nel momento in cui comincia ad apparire una nuova minaccia, così come quando le valigette cominciano a scomparire su tutto il pianeta, ecco che l’Agenzia SPY si può considerare come la sola agenzia in tutto il pianeta che viene gestita da parte di piccioni robot. Ecco, per risolvere dei casi spinosi, decide di mandare in missione il suo migliore agente speciale, ovvero Charles. L’unico problema di tutta questa situazione è che Charles ci capisce veramente poco di indagini e gli utenti dovranno essere bravi a guidarlo in ogni aspetto del percorso di gioco, perché si tratta di un agente così inetto, che rischia sempre di farsi scoprire.

Il miglior modo per divertirsi con Secret Oops? Chiama a rapporto tutti i tuoi amici, colloca il piano di gioco virtuale e poi comincia a usare la Realtà Aumentata per provare una nuova tipologia di gioco. la soluzione migliore da sfruttare è quella di muoversi con calma e attenzione tutto intorno al piano di gioco, per poi iniziare il rapporto di interazione con l’universo virtuale.

Servirà la massima coordinazione e collaborazione tra i vari giocatori, in modo tale da creare il piano perfetto e poi finalizzarlo. Programmazione e coordinamento tra tutti i vari giocatori: sono questi i due ingredienti principali che servono per poter raggiungere il successo in questo particolare titolo per device con sistema operativo iOS.

L’immersione per l’utente è in un mondo in tutto e per tutto differente. MixedBag l’ha sviluppato pensando ad un’idea di gioco multiplayer sociale in AR, che potesse essere in grado di sfruttare più device per divertirsi e giocare al medesimo mondo virtuale: l’obiettivo era la massima interazione tra i protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>