Angry Birds giocato da 30 milioni di persone ogni giorno

di Davide Commenta

Angry Birds

Angry Birds è ormai un fenomeno di costume, il gioco è diventato talmente popolare da aver dato vita a spin-off (Angry Birds Rio), peluche, giocattoli, giochi da tavolo, da tempo inoltre si parla di un film e di una serie TV basata sul gioco Rovio.

Le  cifre comunicato dalla casa finlandese sono incredibili, ogni giorno 30 milioni di persone giocano con Angry Birds, per un totale di 300 milioni di minuti. Chiaramente questi numeri includono tutte le versioni del gioco e non solo quelle per iPhone e iPad, che comunque sembrano essere le preferite dagli utenti.

Ad oggi Angry Birds ha raggiunto quota 400 milioni di download, il gioco è disponibile su iPhone/iPad, smartphone Android, PC, Mac, tablet, PlayStation 3, PSP, Facebook, Google Plus e persino per il browser Chrome. Un nuovo episodio dedicato ad Halloween dovrebbe uscire nei prossimi giorni.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>