EA Sports Gamepad, l’iPhone diventa controller wireless per Fifa 12

di Lucio Botteri 1

Vi abbiamo recensito da poco Fifa 12, il nuovo capolavoro di EA Sports, e all’interno della recensione vi abbiamo accennato alla possibilità di utilizzare l’iPad come schermo, per poi controllare la squadra tramite iPhone o naturalmente iPod touch (ma anche tramite un altro iPad, volendo).

Una soluzione che, unita alla possibilità di collegare l’iPad ad un televisore tramite adattatore Dock-Hdmi o, soprattutto, nel caso di un iPad 2, collegarlo tramite AirPlay ad una Apple Tv (ma bisognerà attendere il rilascio imminente di iOS 5), spingerà ai massimi livelli il gaming su iOS, rendendolo di fatto, come già successo con Real Racing 2 HD, un vero e proprio gaming da console.

Per il collegamento sarà necessario disattivare la connessione Wi-Fi ed attivare il Bluetooth. Tramite l’applicazione potremo anche conoscere il nostro livello di latenza. Notevole è soprattutto la possibilità di sfidare un amico usando due iPod touch o iPhone per una sfida 1 contro 1. Ci auguriamo soltanto che questa applicazione diventi in futuro un controller universale per tutti i giochi della Electronic Arts, anche non sportivi.

Di seguito le modalità di configurazione dell’app, davvero molto semplici:

  • Scarica EA SPORTS FIFA 12 per iPad sul tuo iPad
  • Scarica questa app gratuita per EA SPORTS FIFA 12 per iPad
  • Disattiva la modalità Wi-Fi per ottenere la migliore connettività possibile
  • Assicurati che il Bluetooth sia attivato sul tuo iPad e sui due controller
  • Avvia l’applicazione e connettiti al tuo iPad
  • Usa il tuo iPhone o iPod Touch come controller wireless
  • Trova un amico al quale collegarti per disputare una sfida 1 contro 1

Easports Gamepad è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad (prima e seconda generazione). Richiede l’iOS 3.1 o successive, pesa 7,8 MB e si scarica gratuitamente dalla sezione Utility dell’App Store. Link App Store

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>