Stickman BMX: hai voluto la bicicletta…?

di Lucio Botteri Commenta

Nome: Stickman BMX – Produttore: Traction Games
Dimensione: 18,3 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi
DownloadStickman BMX

Ve lo abbiamo segnalato due giorni fa, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di un simpaticissimo platform game, sequel di Stickman Skater, nel quale dovremo manovrare un omino a bordo di una mountain bike, facendogli eseguire spettacolari capriole lungo sentieri pieni di ostacoli e vuoti improvvisi.

Grafica e sonoro

La grafica è semplice e 2D ma molto gradevole, idem per il sonoro. I disegni sono fatti molto bene e le ambientazioni rendono bene il senso di profondità o di altitudine del tracciato. Il personaggio stilizzato è davvero simpaticissimo.

 

Giocabilità e longevità

I miei primi approcci con questo gioco sono stati un po’ ostici, prendere il controllo della bici non è stato semplice (del resto io non sono un granché neanche con quella vera) ma dopo un breve training iniziale non ci sono stati più problemi ed è iniziato il divertimento. Sì, il gioco è divertente, ed anche originale. C’è una moltitudine di mosse speciali da poter fare, e tanti livelli in cui mettersi alla prova, circa 60, più ulteriori contenuti sbloccabili tramite in-app purchase.

Sistema di controllo

Due semplici tasti: salta e pedala, con cui poter effettuare tantissime mosse. I controlli sono spartani, ma rispondono in maniera davvero egregia, ed è tutto ciò che ci serve per divertirci con questo mini-game.

Giudizio complessivo

Stickman BMX forse non diventerà il vostro gioco preferito, ma è sicuramente sufficiente per giustificare una spesa di 79 centesimi, la manifattura è ottima e il gioco ci metterà molto prima di stancarvi. Consigliato.

Grafica 7
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7
Voto Complessivo 7+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>