Utenti iPhone, ecco quante app scaricano ogni anno negli Usa

di Gtuzzi 1

utenti iPhone

Non mancano le conferme su quanto il mercato delle app stia attraversando un periodo di crescita veramente pazzesco. I nuovi dati che sono stati diffusi da parte di Sensor Tower, infatti, hanno messo in evidenza come gli utenti iPhone a stelle e strisce hanno provveduto a spendere la bellezza di 58 dollari di media in app iOS nel 2017.

Utenti iPhone: negli Usa scaricano 45 app all’anno

Complessivamente gli utenti scaricano 45 app iOS all’anno. L’incremento registratosi è pari al 10% in confronto ai dati relativi al 2016. Per quanto riguarda la spesa media, invece, ci si aggira intorno ai 58 dollari: anche in questo caso c’è stato un netto incremento (addirittura del 23%) in confronto ai 47 dollari che venivano spesi l’anno precedente.

Si spendono sempre più soldi per i giochi

Una spesa che ha riguardato soprattutto la categoria dei giochi, che è quella che ha guadagnato più soldi sull’App Store, con il 62% dei dati complessivi. Durante lo scorso anno, ciascun utente iOS negli Usa ha comprato giochi per circa 36 dollari, qualcosa in più in confronti ai 32 dollari che sono stati spesi nel 2016. Importante aumento nelle app che fanno parte della categoria Lifestyle: in questo caso la tendenza è più che mai in crescita, visto che si è passati da 1 a 2,10 dollari di media spesi in un anno.

Commenti (1)

  1. Gtuzzi, thanks so much for the post.Really thank you! Great.helpwithmath

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>