4Towers Onslaught, un tower defense retrò

di Daniele Nozzi Commenta

Direttamente dal passato arriva in App Store 4Towers Onslaught, un tower defense spaziale in stile retrò, davvero molto divertente ed avvincente.

Ciò che dovremo fare sarà, come in tutti i giochi del genere, posizionare qua e là tutte le armi a nostra disposizione, per fermare ondate di mostri pronti a distruggerci.

Con la sua grafica minimale molto simile a quella dei giochi di qualche anno fa, 4Towers Onslaught è uno dei più originali e colorati tower defense presenti nello store di casa Apple. Dal punto di vista del gameplay, dovremo difendere la nostra base da orde di alieni (sì, perché stiamo parlando di tower defense spaziale) avendo a disposizione soltanto 4 tipi di torrette.

Man mano che andremo avanti nel gioco potremo sbloccarne di altre, ma inizialmente ci verrà chiesto di sfruttare al massimo la nostra abilità tattica, per cercare di trovare la miglior combinazione di armi che ci permetta di fermare gli alieni che diventeranno sempre più grandi, veloci e furtivi.

Le combinazioni possibili saranno 18 e potremo potenziare le nostre torrette, o riciclarle a “prezzo pieno”. Come tutti in tutti i giochi del genere, potremo velocizzare il gioco o metterlo in pausa e gestire la situazione con calma. In 4Towers Onslaught dovremo fronteggiare 15 tipi di alieni diversi (compresi vari boss) che lasceranno cadere a terra della materia utilizzabile per potenziare le nostre torrette. A tutto questo va ad aggiungersi la possibilità di poter sbloccare armi sempre più potenti in base al nostro stile di gioco, cosa che renderà originale ogni partita.

4Towers Onslaught è un’app universale, costa 1,59 €, pesa 19.3 mb, è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 4.1 o superiore per poter essere giocato. A seguire il trailer ufficiale del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>