Angry Birds, serie TV in autunno e film nel 2014

di Davide 1

Angry Birds

Al MIPTV di Cannes Nick Dorra (capo animatore di Rovio) ha annunciato ufficialmente la serie TV di Angry Birds. Il cartone animato sarà composto da 52 episodi della durata di tre minuti e sarà mandato in onda in Finlandia a partire dal prossimo autunno. Rovio sta già stringendo accordi con emittenti televisive di mezzo mondo, tra i canali interessati sembrano esserci anche Nickelodeon e Disney Channel.

La serie sarà prodotta interamente negli studi finlandesi di Rovio, Dorra inoltre ha confermato che ci sono piani anche per un film destinato alle sale cinematografiche, in uscita, salvo ritardi, alla fine del 2014.

A breve Rovio dovrebbe pubblicare su YouTube una premiere per mostrare al mondo i primi venti secondi del cartone animato di Angry Birds. Restiamo in attesa del filmato e di maggiori informazioni su una eventuale trasmissione in Italia.

Le sorprese non finiscono qui, per il 2012 Rovio ha in programma un nuovo gioco della serie Angry Birds (Angry Birds Kiss, probabilmente), lo studio inoltre sta lavorando ad una IP originale totalmente slegata da Angry Birds.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>