Angry Birds, sincronizzazione in arrivo durante l’estate

di Davide Commenta

Angry Birds Sync

Angry Birds ha letteralmente spopolato nel 2010 e sono tanti gli utenti che possiedono una copia del gioco per vari dispositivi. Chi vi scrive ad esempio ha acquistato Angry Birds su App Store, ma ha anche scaricato la versione per Android, e come se non bastasse lo ha poi ricomprato su PSP.

Sarebbe bello sincronizzare i progressi fatti nelle varie versioni, in modo da non dover magari affrontare sul treno quel livello già superato su PlayStation 3. Si tratta di una esigenza molto sentita, visto che Rovio ha deciso di risolvere il problema con un sistema di sincronizzazione che sarà lanciato entro l’estate.

Rispondendo ad un messaggio su Twitter il team finlandese ha comunicato di essere al lavoro per cercare una soluzione valida a questo problema. Probabilmente in estate vedremo un sistema di sincronizzazione universale, basato probabilmente su un unico account.

Al momento non sappiamo come funzionerà la cosa, non è chiaro se il sistema di sincronizzazione funzionerà solamente tra le versioni per iOS, in modo da sincronizzare i dati tra le versioni per iPhone ed iPad, oppure se sarà esteso anche ad altre piattaforme come Mac e PlayStation 3/PSP.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>