App Store, record a Natale: oltre 1,22 miliardi di dollari tra app e giochi iOS

di Gtuzzi Commenta

app store natale

Il colosso di Cupertino ha comunicato una novità parecchio interessante. Sì, perché è stato toccato un nuovo primato sull’App Store durante le festività di Natale. Tra il 24 e il 31 dicembre scorsi, infatti, la spesa complessiva, tra applicazioni e giochi targati iOS, ha raggiunto e superato il muro di 1,22 miliardi di dollari.

App Store da primato nelle festività natalizie

In nove giorni, quindi, è stato ritoccato un bel record, ma quello che fa maggiormente impressione è senz’altro la spesa che gli utenti hanno fatto solamente nel giorno di Capodanno. Pensate, che sono stati spesi 322 milioni di dollari in acquisti sul negozio online di Apple (e anche in acquisti in-app): qualcosa davvero di pazzesco. In merito ai dati relativi alla singola giornata, è veramente un primato da applausi: basti pensare che a Capodanno di un anno fa si era toccata la soglia di 300 milioni di dollari.

I due titoli più gettonati

Fino ad ora, però, non sono state rilasciate delle classifiche in via ufficiale. Ad ogni modo, sembra che i titoli maggiormente ricercati e scaricati da parte degli utenti siano stati quelli appartenenti alla categoria dei giochi. Ad esempio, Fortnite e PUBG l’hanno fatta da padrona, con gli utenti iOS che sembrano aver apprezzato tantissimi, soprattutto per via del salto di qualità permesso dall’applicazione del processore A12 Bionic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>