Apple, in futuro un abbonamento stile Netflix per i giochi su mobile?

di Gtuzzi Commenta

Apple

Apple sembra proprio che abbia in mente una gustosa novità: ovvero quella di creare un abbonamento mensile per i giochi su mobile. Sì, avete capito bene. Una specie di Netflix, ma chiaramente in ambito videoludico. L’indiscrezione è filtrata da parte di Cheddar e deriva da tutta una serie di informazioni che sono state raccolte da persone che sono volute restare nel più completo anonimato.

Apple e l’abbonamento per i titoli d’intrattenimento

Sembra proprio che il colosso di Cupertino abbia già provveduto a stringere diverse collaborazioni con degli sviluppatori di terze parti per poter dare il via a questo progetto. Come si può facilmente intuire, da Apple non è arrivata ancora alcun tipo di conferma ufficiale in relazione a questa novità.

Gli accordi con alcune software house di spessore

È chiaro, però, come per Apple il mondo dei giochi per device mobili sia particolarmente importante. Infatti, gli utenti richiedono giochi in enorme quantità e la classifica dei download delle app è praticamente dominata da titoli legati all’intrattenimento videoludico. Quindi, Apple starebbe pensando allo sviluppo di un abbonamento mensile che permetterebbe agli utenti di scaricare ogni gioco premium voluto. Da qui, l’intenzione dello stesso colosso è quella di cominciare a realizzare delle intese con diverse software house importanti, in modo tale da realizzare quello che si può già definire, almeno dal punto di vista teorico, il Netflix dei giochi per mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>