Apple fa retromarcia: niente ok per Steam su iPad e iPhone

di Gtuzzi Commenta

Apple

Proprio quando sembrava che le cose avessero preso una piega ecco la retromarcia di Apple. Non c’è l’ok per l’approdo dei giochi di Steam su iPad e iPhone. In un primo tempo, infatti, il colosso di Cupertino aveva dato il suo benestare all’applicazione di Valve per poter garantire agli utenti la possibilità di giocarci pure su smartphone e tablet con sistema operativo iOS.

Apple fa dietrofront!

La notizia del giorno è che l’app Steam Link non verrà rilasciata sui dispositivi iOS. L’annuncio è arrivato da parte di Valve in un comunicato piuttosto conciso, in cui viene sottolineato come Apple avrebbe di fatto bloccato la diffusione dell’app su iPhone e iPad in seguito ad un accordo iniziale per quanto riguarda la pubblicazione sull’App Store.

E le motivazioni?

L’app, in ogni caso, rimane a disposizione per gli utenti Android. L’app Steam Link offre agli utenti che comprano giochi sulla piattaforma di Valve, ovvero Steam, di poter cominciare a giocare in modalità remota sfruttando proprio il display del proprio cellulare o tablet, chiaramente collegandosi ad un controller Bluetooth che abbia la compatibilità. Sono state sufficienti solo 24 ore ad Apple per un dietrofront che ha veramente del clamoroso: il discorso sarebbe legata a vari conflitti di natura commerciale relativi alle linee guida dell’App Store che Valve non avrebbe rispettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>