Atari ha deciso: a breve Missile Command su device iOS

di Gtuzzi Commenta

Un vero e proprio classico del mondo dei videogiochi sbarcherà a breve nel mondo della casa di Cupertino. Stiamo facendo riferimento a Missile Command, che Atari ha deciso di portare direttamente sull’App Store entro il termine del 2020, con un annuncio ufficiale appositamente dedicato.

Missile Command Recharged

Missile Command Recharged potrebbe arrivare già in primavera

La comunicazione è arrivata proprio da parte di Atari, che ha svelato come il tradizionale titolo arcade Missile Command sbarcherà su tutti i dispositivi con sistema operativo iOs entro la fine di quest’anno. Un gioco che verrà proposto sull’App Store in versione del tutto gratuita, con il supporto che verrà ricevuto dall’inserimento di pubblicità. Oppure, ci sarà anche una versione a pagamento mediante un solo acquisto e senza altri contenuti che si dovranno comprare durante il percorso di gioco.

Questo gioco per dispositivi iOS seguirà chiaramente le linee guida del titolo originale, anche se ovviamente ci saranno delle novità per dare uno stile più al passo con i tempi al percorso di gioco. Il titolo, intanto, è già stato ribattezzato Missile Command Recharged e verrà svelato in contemporanea con l’anniversario numero 40 del gioco originale, che venne lanciato nel lontanissimo 1980.

Missile Command Recharged, per la gioia di tutti gli amanti del genere, conserva praticamente la medesima prospettiva del titolo originale, vista la presenza dei classici silos missilistici, che avranno il compito di eliminare i razzi in arrivo, con l’obiettivo di garantire adeguata protezione alle strutture civili.

Recharged sfrutterà un design tipicamente al neon, mentre il gameplay sarà oggetto di apposite modifiche con un remix a base di power-up, un sistema di upgrade e una modalità che propone la realtà aumentata, che permette di trasportare il gameplay su una sorta di cabinet arcade ovviamente virtuale.

Tutti gli appassionati del titolo potranno contare su un gameplay decisamente coinvolgente, ma anche piuttosto noto. Come dicevamo in precedenza, sono state introdotte delle migliorie per ottimizzare il touch screen dei vari device mobili. Questo titolo, come è stato spiegato da parte del team di sviluppo, rappresenta la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono giocare delle brevi, ma decisamente intense e coinvolgenti sessioni di gioco.

Tra le principali novità troviamo il fatto di poter sfruttare tutta una serie di potenziamenti, che si potranno acquistare tramite i punti che verranno ottenuti nel corso delle diverse partite. Non solo, visto che gli utenti potranno anche provare la scalata a delle vere e proprie classifiche di livello mondiale sul web, oltre che un apposito e del tutto particolare sistema di trofei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>