Bouncy Paul, un’arancia molto vivace

di Daniele Nozzi Commenta

Guardatevi intorno, perché da oggi c’è un nuovo pericolo in città, ovvero Paul un’arancia un po’ troppo vivace che sfreccia a destra e a sinistra senza paura di niente. Stiamo parlando di Bouncy Paul, gioco molto simpatico uscito ieri in App Store.

In Bouncy Paul dovremo far rimbalzare, essendo il più precisi possibile, Paul, un’arancia che dovrà a sua volta raccogliere più stelle che può durante il volo. Più ne acciufferemo, più punti otteremo una volta portato a termine il livello.

Bouncy Paul è un simpaticissimo gioco pubblicato da poco in App Store. Il gioco consiste nel disegnare con il dito una linea, che sarà poi il trampolino di lancio di Paul, ovvero il protagonista. In questo modo dovremo cercare di far rimbalzare l’arancia cercando di fargli acchiappare quante più stelle possibili. Il numero di stelle determinerà, alla fine, il punteggio da noi raggiunto.

Graficamente Bouncy Paul è davvero ben fatto: è si semplicissimo, con uno stile cartoon volutamente poco dettagliato, ma non è assolutamente lasciato nulla al caso. I disegni sono infatti molto definiti e coloratissimi, rendendo l’esperienza di gioco molto accattivante e per niente noiosa.

Per quanto riguarda il gameplay, il sistema di controllo è perfetto. In realtà c’è veramente poco da fare, perché dovremo soltanto disegnare una o più linee facendo semplicemente scorrere il dito sullo schermo, ma quel poco che c’è è sviluppato alla perfezione, infatti è tutto abbastanza sensibile da permetterci di disegnare in modo preciso i “trampolini di lancio”.

Bouncy Paul è compatibile con iPod Touch, iPhone ed iPad, costa 79 centesimi, pesa soltanto 8.7 mb e richiede iOS 3.2 o superiore. È inoltre compatibile con Game Center, permettendoci di condivere online i nostri punteggi o di confrontarli con quelli degli altri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>