Captain America Sentinel Of Liberty, la recensione

di Davide 2

Nome: Captain America Sentinel Of Liberty – Produttore: Marvel Entertainment
Dimensione: 146 MB – Prezzo: 3,99 euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (3G, 4G), iPad e iPad 2.
Download App StoreCaptain America Sentinel Of Liberty

In contemporanea con l’uscita del film nelle sale cinematografiche, la Marvel ha rilasciato su App Store Captain America Sentinel Of Liberty, nuovo gioco dedicato al mitico Steve Rogers.

A differenza di Thor Son Of Asgard, Captain America Sentinel Of Liberty è un gioco molto divertente ed estremamente curato, noi lo abbiamo provato per voi, dopo il salto trovate la recensione completa.

Grafica e sonoro

Tecnicamente, Captain America Sentinel Of Liberty è più che discreto, anche se non eccezionale. I modelli poligonali di personaggi e ambientazioni sono di buona fattura, purtroppo però i colori sono decisamente smorti e poco vivaci.

La grafica è ottimizzata per il Retina Display e questo si nota nelle scene di intermezzo realizzate in stile fumetto, le varie tavolwe che raccontano la storia sono disegnate in maniera magistrale, con un uso dei colori praticamente perfetto.

Punto debole della produzione, senza dubbio il sonoro, le musiche sono poco dinamiche e gli effetti sonori piuttosto scarsi, non si va oltre i classici “pow pow” e “stump”, poco, decisamente troppo poco.

Giocabilita’ e longevita’

Il gioco è essenzialmente un picchiaduro a scorrimento che alterna livelli in 2D a stage 3D, in totale le missioni da superare sono 24, ogni livello contiene personaggi segreti da sbloccare, costumi extra ed altri oggetti bonus nascosti, cosa che garantisce una buona longevita’ a questa nuova avventura di Capitan America.

Sistema di controllo

Buono ma sicuramente migliorabile, in particolare il controller virtuale a forma di scudo non è sempre comodo, probabilmente perchè è troppo piccolo. Suggerisco ai designer di ingrandire il joypad per venire incontro anche ai giocatori con mani grosse e dita tozze, come il sottoscritto.

Giudizio finale

Captain America Sentinel Of Liberty è indubbiamente un bel prodotto, un gioco curato, divertente ed appassionante. Peccato per il sistema di controllo non perfetto e per una certa monotonia di fondo, tipica del genere. Nel complesso, se amate i supereroi Marvel, questo è un gioco da avere, in caso contrario potete orientarvi altrove.

Grafica 7,5
Sonoro 6
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7
Voto 7,5+

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>