ChocoRun, un cioccolatino molto vivace

di Daniele Nozzi Commenta

Ecco a voi ChocoRun, un gioco a suo modo molto originale pubblicato qualche giorno fa in App Store da uno sviluppatore emergente (ha fatto soltanto due giochi, compreso questo).

Lo scopo del gioco è quello di guidare Choco verso la libertà, su un percorso irto di pericoli. Il nostro eroe non si fermerà davanti a niente e continuerà a correre finchè non avrà raggiunto il suo obiettivo.

ChocoRun ricorda molto (almeno dal punto di vista grafico) Super Mario, ma di simile non ha praticamente nient’altro: Choco, così si chiama il cioccolatino che guideremo, è deciso a scappare dal mondo in cui si trova e per farlo è disposto a rischiare la sua stessa vita.

Il gameplay è perfetto per i nostri iDevice. Choco correrà senza mai fermarsi e noi non dovremo far altro che toccare lo schermo per farlo saltare, così che possa schivare lame rotanti e spuntoni vari. Il tutto complicato dalla velocità, che sarà piuttosto sostenuta.

Il gioco è composto da ben 30 livelli, ognuno dei quali richiederà capacità sempre maggiori per essere portato a termine. ChocoRun gode anche di una colonna sonora originale e lo stile grafico e sonoro a “8 bit”, lo rendono un gioco molto simpatico e sicuramente da provare.

Altra caratteristica fondamentale è la possibilità di sfidare i propri amici online, tramite Game Center o Open Feint. Naturalmente non gareggeremo fisicamente contro altri giocatori, ma dovremo cercare di battere i loro tempi ed i loro punteggi salvati sul server del gioco.

ChocoRun costa 79 centesimi, pesa 49 mb, è localizzato soltanto in inglese ed è compatibile sia con iPhone che con Ipad, ma richiede iOS 3.1 o superiore. Per chi volesse soltanto dare un’occhiata al gioco, è disponibile una versione lite gratuita che darà un’idea di come si svolge il gioco. A seguire il trailer del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>