Come registrare, produrre e archiviare video di gioco

di Gtuzzi Commenta

Se sei un giocatore appassionato e vuoi condividere il tuo gameplay con il mondo, ottieni feedback sulle tue abilità e scambia storie di videogiochi con altri. Il modo più semplice per farlo è registrare il tuo gameplay e poi caricare il video su YouTube. Questo tipo di video ha una sua categoria, chiamata Let’s Play o LP.

Produrre video di alta qualità non è così difficile, a patto che tu abbia il software e l’hardware giusto pronti per partire.

Il tuo primo passo per realizzare un video Let’s Play è ovvio: scegliere il gioco giusto per il record. Se stai creando il tuo video di gioco per divertimento e lo condividi con pochi altri, probabilmente sceglierai i tuoi giochi preferiti. Tuttavia, se hai intenzione di monetizzare i tuoi video, vorrai pensare a quali giochi attireranno l’attenzione e attireranno un pubblico come per esempio Warhammer Chaos & Conquest.

Ti consigliamo di evitare giochi che sono molto ripetitivi, perché questi possono annoiare i tuoi spettatori.

Uno dei principali componenti hardware di cui hai bisogno, specialmente se stai registrando da una console come PlayStation 4 o Xbox One, è un dispositivo di registrazione video. Ciò ti consente di registrare l’output video del gioco e di archiviare il file video sul tuo computer.

Aggiungere i tuoi commenti audio al tuo video richiede un microfono. Puoi usare un microfono interno sul tuo computer o il microfono su una cuffia da gioco; tuttavia, se desideri un audio migliore e più professionale, ti consigliamo di comprare un microfono USB.

Se il gioco ha una durata di ore o una risoluzione elevata (in particolare la qualità 4K) o entrambi, può occupare un’enorme quantità di spazio di archiviazione. Prendi in considerazione un altro disco rigido, ad esempio un disco rigido esterno, se l’unità principale ha solo una piccola quantità di spazio libero.

Tra l’altro se vuoi salvare il gameplay per molto tempo, lo puoi masterizzare su DVD. E’ un modo più economico. Con software speciale come video to DVD converter puoi salvare quasi 40 ore di gameplay su un singolo disco DVD.

Se stai per caricare il tuo video di gioco, quindi la velocità di caricamento diventerà più importante per te. Determinerà il tempo necessario perché i tuoi video vadano dal tuo computer a YouTube. Ad esempio, se la velocità massima di caricamento è di soli 5 Mbps (0,625 MBps), occorrono due ore al massimo per caricare un file video da 4,5 GB su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>