Deo, ripopoliamo l’universo

di Daniele Nozzi Commenta

Uscito ieri in App Store, Deo diverrà sicuramente uno di quei giochi apprezzati da tutti, vuoi per la sua semplicità, vuoi perché è davvero originale ed ha uno stile molto molto particolare.

In questo gioco saremo un piccolo esserino rosso il quale, saltando da una zona ad un’altra, userà la sua fenomenale abilità che gli permette di far crescere erba, piante, alberi e tutto ciò che c’è di “verde”.

Deo è il secondo gioco prodotto dalla eVeek LLC e questa volta hanno davvero sfornato un ottimo titolo. Con il suo stile cupo ed i suoi disegni veramente molto curati e di splendida fattura, riscuoterà sicuramente un discreto successo. Dalla sua ha anche il prezzo molto contenuto ed il gameplay semplice ma accattivante.

Come accennato ad inizio articolo, dovremo saltare da una zolla di terreno ad un’ altra. Il tutto sarà reso più difficile dalla rotazione del pianeta: lo scopo del gioco sarà infatti quello di ripopolare (soltanto per ciò che riguarda la flora), i vari pianeti sparsi per l’universo utilizzando la particolare abilità del piccolo esserino rosso, che gli permette di far crescere la vegetazione nei punti in cui è passato.

Passeremo quindi da ambientazioni cupe e desolate, ad altre colorate e mozzafiato. Il gioco è composto da 2 mondi comprensivi di 90 livelli, più altri 6 livelli bonus. Il sistema di controllo è davvero semplicissimo, così come il gameplay. Inoltre è pienamente supportato il Retina Display, perciò i possessori di iPhone 4 potranno godersi ogni minimo particolare di questo fantastico gioco.

Deo è compatibile con iPod Touch, iPhone ed iPad, costa 79 centesimi, pesa 65.4 mb, è localizzato soltanto in inglese (ma non serve conoscerlo per poterci giocare) e richiede iOS 3.1 o superiore per poter funzionare. A seguire un video dimostrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>