Desert Quest, le pitture rupestri prendono vita su iOS

di Daniele Nozzi Commenta

Desert Quest è un gioco davvero davvero molto particolare ed originale, uscito pochi giorni fa in App Store, che vi farà sicuramente passare qualche momento divertente, grazie al suo gameplay diverso dal solito.

In questo gioco, come da titolo, le pitture rupresti, ovvero quei disegni presenti nelle caverne opera degli uomini che hanno vissuto nella preistoria, prenderanno magicamente vita, regalandoci un’avventura dallo stile unico.

Desert Quest è davvero un piccolo gioiellino: in realtà è una sorta di gioco di ruolo, in quanto il nostro personaggio (un omino stilizzato) potrà essere potenziato con armi o protezioni sempre migliori, ma a differenza dei GDR ci regala un’esperienza di gioco completamente diversa rispetto a tutti gli altri titoli del genere.

Lo stile grafico scelto dagli sviluppatori, ricorda le pitture rupestri ed infatti saremo proprio uno di quegli uomini preistorici vissuti tanto tempo fa, che dovrà cercare di salvare la sua principessa rapita dagli spiriti malefici. Grazie allo scorrimento degli elementi di gioco, avremo l’impressione di vagare per una mappa vasta e “profonda” e questo piccolo particolare ci permette di muoverci in ogni direzione, ed allo stesso modo di poter attaccare i nemici da qualunque parte essi arrivino.

Desert Quest è composto da 16 livelli suddivisi in 4 diverse ambientazioni, nei quali dovremo fronteggiare 30 differenti tipi di creature compresi 8 boss. Per farlo avremo a disposizione ben 15 armi e 20 oggetti che ci permetteranno di potenziare il nostro equipaggiamento, il tutto unito a 20 incantesimi da trovare ed ottenere. Anche i possessori di iPhone potranno godersi appieno questo fantastico titolo, grazie al pieno supporto per il Retina Display.

Desert Quest è un’app universale, costa 1,59 €, pesa 52,3 mb, è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 3.0 o successivi. Per iPad è invece disponibile la versione HD al costo di 2,99 €, la quale richiede iOS 3.2 o superiore. A seguire un video dimostrativo che chiarirà un po’ le idee sul particolare gameplay di questo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>